Tavoli e sedie da Officinanove al Salone del Mobile di Milano

Il marchio Officinanove è sempre ricco di idee innovative per la casa e l'ufficio e tra gli oggetti presentati allo scorso Salone del Mobile di Milano ci sono anche dei tavolini e delle sedute

Il marchio Officinanove è sempre ricco di idee innovative per la casa e l’ufficio e tra gli oggetti presentati allo scorso Salone del Mobile di Milano ci sono anche dei tavolini e delle sedute. I tavolini si chiamano Bend e, disegnati da Lorenzo Damiani, hanno forme e misure diverse. Realizzati in alluminio verniciato hanno la loro caratteristica principale nel sistema di piegatura della gamba, realizzata in tubolare a sezione quadrata, che crea una forma nata per autogenerazione.

Con Bend Lorenzo Damiani, da molti anni impegnato sui sitemi di piegatura naturale del tubo e le sue moltepici soluzioni, ha voluto enfatizzare la poetica del gesto, quasi a sottolinearne lo sforzo necessario per generare una forma figlia della meccanica, del movimento e della forza, non certo del disegno.
 
BEND è disponibile nei 190 colori della scala RAL.
 
Al Salone del Mobile erano presenti anche le sedute Wire, con una forma triangolare che è realizzata in legno. Disponibile in due diverse essenze, una chiara e una scura, chiude un reticolato di tubi in acciaio squisitamente posizionati che trasformano le gambe di questo sgabello in un gioco di curve in movimento.
 
Wire è disponibile nei 190 colori della scala RAL e in tre altezze differenti a seconda del suo utilizzo.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo