Tavoli di design: i modelli più esclusivi per rendere chic la tua casa

Volete dare alla vostra casa un pizzico di personalità? Provate ad arredarla con un meraviglioso tavolo di design

[galleria id=”6253″]

Per arredare la propria casa spesso si ricorre ad oggetti di design affinché l’ambiente acquisti una certa personalità. Un tavolo di design è sicuramente un’ottima scelta per creare una dimora particolare e insolita, che va ben oltre le normali case e l’arredamento classico. Ma quale tavolo di design scegliere? In effetti la scelta è piuttosto vasta e solitamente bisogna puntare su un modello dallo stile contemporaneo. Le più grandi aziende del panorama nazionale e internazionale propongono complementi funzionali ma dal design ricercato. Scoprite tutti i modelli con noi per trovare il giusto tavolo per arredare con gusto la vostra casa.

Il tavolo è uno di quei complementi che vanno scelti con cura. Deve essere funzionale e gradevole alla vista. È vero, innanzitutto si sceglie un modello che come misure ed esigenze di sedute sia adatto alla propria famiglia. Ci sono modelli allungabili, quelli salvaspazio e poi ci sono quelli di design, che oltre ad essere belli da vedere sono anche adatti per rispondere alle diverse esigenze.

Tra i tavoli di design che vogliamo proporvi per arredare la vostra casa ci sono quelli realizzati da Armobil. L’azienda ha creato una linea molto interessante e intrigante, dal design pulito ma con base particolare. Il tavolo che sicuramente attirerà la vostra attenzione, come la nostra, si chiama Sapphire, un modello con piano in vetro e base incrociata, come una x, e laccata di bianco, nero o grigio lucido. Altro complemento firmato dall’azienda si chiama Vintage ed è caratterizzato sempre dal piano in vetro ma da gambe dal design retrò anticato.

Calligaris propone un’ampia scelta di tavoli di design tra i quali vi segnaliamo Tokyo, realizzato dal designer Fabio Di Bartolomei. Ancora una volta il piano è realizzato in vetro mentre la base è realizzato in faggio tinto noce o wengé. Gallotti & Radice propone sempre modelli in vetro che caratterizza non solo il piano ma anche la base, proprio come Eros, realizzato in cristallo, o Luna.

Anche Magis propone un’ampia collezione di tavoli tra i quali ci colpisce per colore e briosità il modello Flare. Questo tavolo ha un piano in MDF rivestito di foglia polimerica bianca e ha gambe in policarbonato trasparente neutro stampato ad iniezione standard. La caratteristica sta proprio nella decorazione delle gambe, per le quali ci sono foglie di carta bianca da decorare, quelli di Marcel Wanders e di Javier Mariscal, che si possono inserire nelle gambe. E mentre Kartell propone l’essenzialità di Spoon, un tavolo pieghevole e minimal, Le Fablier propone l’eleganza e il calore del legno in noce canaletto rivestito ad olio sul modello Caprifoglio.

Impostazioni privacy