Tavola di Natale: ispirazioni da Pinterest

E' un vero piacere riunirsi tutti insieme attorno alla tavola di Natale, decorata con addobbi e servizi eleganti e raffinati. Ecco alcuni consigli per renderla speciale.

tavola di natale

Siete alla ricerca di idee per apparecchiare in modo originale la tavola di Natale? Ecco le più belle ispirazioni da Pinterest, da cui prendere ispirazioni, per decorare la tavola delle feste con stile ed eleganza. Classica, raffinata, eccentrica o addirittura bohemien, la tavola di Natale deve essere personalizzata con gusto, portando negli interni un’atmosfera di festa e di gioia.

Tavola di Natale in stile scandinavo


La tavola di Natale in stile scandinavo è moderna ed essenziale, giocata sulle tonalità del bianco e dell’argento, accentuati dal rosso a contrasto. Perfetta per la cena della Vigilia, non dovranno mancare tante candele accese, per un’atmosfera da sogno.

Tavola di Natale in stile nordico

Preziosa e brillante, questa tavola di Natale in stile nordico è perfetta per chi vuole creare un ambiente caldo e accogliente in sala da pranzo. Per decorarla, sono state utilizzate delle decorazioni natalizie color rame, abbinate a candele bianche.

Tavola natalizia glamour

Per decorare casa per un party di Natale all’insegna dello stile, questa tavola di Natale è la scelta perfetta. Elegante e raffinata, è giocata sulle delicate tonalità del rosa e dell’oro, spezzate da qualche dettaglio grigio scuro.

Tavola di Natale da fiaba

Il Natale è per voi è la festa dedicata alla famiglia e ai bambini? Allora questa tavola di Natale è ciò che fa per voi. Sembra uscire dalle pagine di un libro di favole, decorata com’è con cerbiatti, alberi innevati, renne e pacchetti regalo.

Tavola di Natale rustica

Chi ama lo stile rustico, può apparecchiare la tavola di Natale utilizzando come sottopiatti delle fette di tronchi di legno, da abbinare a una deliziosa tovaglietta a quadri neri e bianchi. A completare il tutto, delle candele verdi che personalizzano con un tocco moderno questa elegante tavola natalizia.

Tavola natalizia in stile bohemien

Chi non vuole rinunciare allo stile bohemien nemmeno a Natale, ecco un’idea carina per una tavola dal gusto originale. Colori tenui, elementi naturali, piatti e bicchieri dal gusto retrò, ci sono tutti gli elementi necessari per rendere, questa tavola, eclettica al punto giusto.

Tavola di Natale classica

Chi ama le decorazioni natalizie classiche, rimarrà incantato da questa tavola natalizia in bianco e rosso. Un evergreen che non tramonta mai e che affascina ogni anno, riportando in casa lo spirito delle festività.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa