Tappeti Nodus: la collezione 2011 da Maison & Objet

La nuova collezione di tappeti di design ideati e prealizzati da importanti designer per Nodus

Nodus ha scelto l’importante palcoscenico parigino di Maison & Objet per presentare le novità 2011 entrate a far parte della sua straordinaria collezione. Si tratta di una serie di tappeti ideati e realizzati appositamente per l’azienda Made in Italy da alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale: Florian Hauswirth, Nika Zupanc, Formafantasma, Rosapaki, Giulio Iacchetti e Liliana Ovalle. Curiosiamo insieme più da vicino le novità 2011 firmate Nodus.
In occasione dell’evento parigino Maison & Objet e dell’appuntamento milanese con il Salone del Mobile 2011, l’azienda italiana Nodus ha presentato le ultime novità entrate a far parte della sua collezione.
 
Stiamo parlando di una serie di tappeti disegnati e realizzati da alcuni dei più prestigiosi designer di fama internazionale appositamente per il marchio che da sempre si contraddistingue per ricercatezza di decori, materiali e fattura di altissima qualità.
 
Da Florian Hauswirth arriva la collezione di tappeti Branding Collection realizzati attraverso una particolarissima tecnica che consiste in un lento processo di tessitura contrapposto da un rapido e irreversibile marchio impresso da un ferro rovente.
 
Lace with a Carpet Face e Black Tie Carpet sono invece i nomi dei due tappeti in seta firmati Nika Zupanc e realizzati in tiratura limitata di soli 3 pezzi!
 
Tiratura limitata anche per i tappeti circolari Migration di Formafantasma che si ispirano al lavoro dell’ornitologo Jan James Audubon e sono disponibili nelle varianti Aquila, Pettirosso e Gazza. Questi tappeti sono realizzati attraverso una particolare lavorazione con ricami al piccolo punto, bottoni e alamari che li rendono simili a capi d’abbigliamento.
 
Realizzati attraverso un’originale trama in lana sono invece i tappeti Tangle di Rosapaki e Knock Out di Giulio Iacchetti.
 
Infine ci sono i tappeti La Lomita e Verdiazul realizzati in Nepal dalla designer messicana Liliana Ovalle.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna