Tappeti come appena comprati: il rimedio casalingo per averli sempre al top

Un metodo semplice e veloce per pulire i tuoi tappeti e farli tornare come nuovi: ecco come si dovrebbe procedere.

La scelta di arredare la tua casa con dei tappeti è davvero un’ottima idea: la fa sembrare sicuramente più ordinata e bella in generale. Ma si sa, che si sporcano anche molta facilità, soprattutto se hai animali domestici in casa.

Se stai pensando a prenderlo, il consiglio che ti possiamo dare è quello di cercare e non fermarti al primo che trovi e soprattutto devi lo devi immaginare se sta bene a casa tua. Il tappeto, quindi, è un ottimo arredo per dare colore alla tua casa, ma devi essere preparata al fatto che va tenuto sempre ordinato e pulito. Se non sei portato molto per l’ordine a casa, allora non dovresti prenderne uno di colore bianco, dal momento che è quello che si sporca di più. In questo articolo, però, troverai un metodo veloce e molto efficace per far tornare pulito il tuo tappeto persiano.

Di seguito, troverai il modo per farli tornare perfettamente come nuovi: ecco tutti gli ingredienti necessari e il procedimento. Ti stupirai del lavoro ottenuto.

Un metodo veloce e molto pratico per pulire i tappeti

Se non sai come pulire il tappeto di casa tua, allora sei nel posto giusto: è molto facile farlo e basteranno dei semplici e pochissimi ingredienti, che molto probabilmente avrai già in casa, ossia l’ammoniaca, l’acqua e un panno morbido. Il primo ingrediente viene usato anche per molte pulizie di casa, come pulire i vetri. In questo caso ne basterà aggiungere un po’ dentro abbandonante acqua e vedrai il risultato finale: i tuoi vetri risplenderanno! Anche in questo caso, non devi applicare l’ammoniaca direttamente sul tappeto, ma la devi diluire in abbondante acqua.

miscela acqua e ammoniaca
Per la pulizia del tappeto ti serve una miscela fatta di acqua e ammoniaca (DesignMag.it)

Presta attenzione al passaggio che ti abbiamo indicato sopra in quanto altrimenti si potrebbe addirittura rovinare. Non ne serve molta, basterà giusto un cucchiaio di ammoniaca per circa tre litri di acqua. Dopo aver fatto questo procedimento non dovrai fare altro che inumidire un panno morbido, che andrai a strofinare sul tappeto, che sarà già spolverato.

Dovrai passare questo straccio per tutto il tappeto: una volta completata questa operazione, lo dovrai far asciugare all’aria aperta. Ma attenzione anche qui: non lo devi esporre sotto la luce dei raggi solari. Come hai potuto vedere, questo metodo è molto facile ed anche molto veloce: in poco tempo potrai avere un tappeto come nuovo, come se lo avessi appena comprato!

Impostazioni privacy