Superfici in quarzo per cucina e bagno

Le superfici in quarzo hanno una qualità nettamente superiore, rispetto agli altri materiali utilizzati per i rivestimenti di cucina e bagno, garantiscono un ottimo rispetto dell’igiene e resistenza agli urti e ai graffi

Le superfici al quarzo hanno un aspetto sofisticato, ma al tatto sono l’equivalente della pietra naturale, ma con una qualità nettamente superiore, visto le prestazioni che riescono ad assolvere.

Il quarzo da sempre è considerato uno degli elementi più resistenti e belli presenti in natura, che compone per il 94% le superfici di rivestimento per cucine e bagni.
 
La sua consistenza del colore garantisce un effetto impareggiabile, ben diverso dalla resa cromatica di tutti gli altri materiali utilizzati per questo genere di usi.
 
Le superfici igieniche al quarzo hanno inoltre importantissime proprietà antibatteriche, che possono garantire il rispetto del perfetto igiene domestico e della sicurezza di manipolazione degli alimenti, facendo del piano cucina il luogo più sicuro della casa.
 
La bellezza naturale e le elevate caratteristiche fisico meccaniche rendono il quarzo, un materiale adatto per essere impiegato in un’ampia varietà di usi domestici e commerciali, come ad esempio per rivestire banconi da bar, cucine, bagni, hall, negozi, ristoranti ecc..
 
I punti di forza restano la qualità estetica, data da una densità distinta, una luminosità ed un tocco davvero unici, il colore, disponibile in più di cinquanta tonalità, la resistenza e la versatilità degli usi.
 
Le superfici in quarzo, sono infatti non porose e quindi ben resistenti alle macchie di caffè, limone, olio, trucco e altri prodotti di uso quotidiano, oltre ad avere durezza 7 nella scala di Mohs (quasi quanto il diamante), che lo rende indistruttibile e non soggetto a graffi.
 
Foto:
img.archiexpo.it

avatar autore