Stufi delle vecchie scale in casa? Con i giusti accorgimenti le renderete uniche e moderne

Sei stanco delle classiche scale in casa? Con questi consigli le trasformerai in qualcosa di unico: ecco cosa devi fare.

Tutti abbiamo delle scale classiche in casa. Si distinguono da altre tipologie di arredamento per la forma, le dimensioni o la posizione. Il punto è che non è facile riuscire a delineare un design di tutto rispetto. Per questo motivo è molto importante cercare di seguire uno stile preciso. E se non sapete quale scegliere, le scale a giorno faranno al caso vostro.

Le scale a giorno si adattano ad ogni contesto abitativo. Dobbiamo tutto alla quantità vasta di materiali e ai modelli disponibili per l’arredamento. Come se non bastasse bisogna tenere in conto il tipo di scale a giorno che vogliamo installare. Possono esserci quelle in muratura o in autoportanti. Si tratta di soluzioni snelle e personalizzabili che possono far comodo ad alcune abitazioni. Cerchiamo di capire di più su questo tipo di scale.

Scale a giorno, perché sono la soluzione ideale per ogni casa: modelli e tipologie

Fra le più gettonate vediamo le scale monotrave. Sono sorrette da un singolo elemento centrale, intorno al quale si montano i gradini. Poi troviamo la scala doppia con due punti di appoggio, ed è molto resistente a carichi superiori. Nulla da togliere alla scala monolama, che viene incollata alla parete ed è adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Vediamo anche la scala scatolata, cioè composta da blocchi sagomati. Si ripetono e sono uno la copia dell’altro. Sono una soluzione minimal piuttosto efficace.

Le scale a giorno sono la soluzione perfetta
Perché convengono le scale a giorno: tutti i dettagli – Designmag.it

Ci teniamo a specificare che le scale a giorno hanno materiali tutti diversi. Alcuni possono avere costi alti, mentre altri ancora dei prezzi economici. Dipende interamente dallo stile della casa e da quello che si desidera acquistare. Si può pensare di comprare delle scale a giorno in metallo, in legno oppure in vetro. La personalizzazione non manca in questo caso, motivo per cui sono delle scelte eccellenti.

Il materiale più usato in assoluto è il legno. Questo perché si abbina molto bene ad ogni tipo di ambiente. La maggior parte delle case hanno un tema rustico o con dei colori particolari. Il legno riesce a dare quel contrasto ideale che serve alla casa. Ciò non toglie che l’opinione di un professionista potrebbe servire in questo caso. Se siete interessati all’acquisto delle scale a giorno, vi suggeriamo di chiedere aiuto ad un esperto.

Impostazioni privacy