Stufi delle vecchie scale in casa? Con i giusti accorgimenti le renderete uniche e moderne

Se siete stufi delle solite scale ecco la soluzione

Semplici accorgimenti da prendere per togliere la monotonia delle stesse scale (DesignMag.it)

Sei stanco delle classiche scale in casa? Con questi consigli le trasformerai in qualcosa di unico: ecco cosa devi fare.

Tutti abbiamo delle scale classiche in casa. Si distinguono da altre tipologie di arredamento per la forma, le dimensioni o la posizione. Il punto è che non è facile riuscire a delineare un design di tutto rispetto. Per questo motivo è molto importante cercare di seguire uno stile preciso. E se non sapete quale scegliere, le scale a giorno faranno al caso vostro.

Le scale a giorno si adattano ad ogni contesto abitativo. Dobbiamo tutto alla quantità vasta di materiali e ai modelli disponibili per l’arredamento. Come se non bastasse bisogna tenere in conto il tipo di scale a giorno che vogliamo installare. Possono esserci quelle in muratura o in autoportanti. Si tratta di soluzioni snelle e personalizzabili che possono far comodo ad alcune abitazioni. Cerchiamo di capire di più su questo tipo di scale.

Scale a giorno, perché sono la soluzione ideale per ogni casa: modelli e tipologie

Fra le più gettonate vediamo le scale monotrave. Sono sorrette da un singolo elemento centrale, intorno al quale si montano i gradini. Poi troviamo la scala doppia con due punti di appoggio, ed è molto resistente a carichi superiori. Nulla da togliere alla scala monolama, che viene incollata alla parete ed è adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Vediamo anche la scala scatolata, cioè composta da blocchi sagomati. Si ripetono e sono uno la copia dell’altro. Sono una soluzione minimal piuttosto efficace.

Le scale a giorno sono la soluzione perfetta

Perché convengono le scale a giorno: tutti i dettagli – Designmag.it

Ci teniamo a specificare che le scale a giorno hanno materiali tutti diversi. Alcuni possono avere costi alti, mentre altri ancora dei prezzi economici. Dipende interamente dallo stile della casa e da quello che si desidera acquistare. Si può pensare di comprare delle scale a giorno in metallo, in legno oppure in vetro. La personalizzazione non manca in questo caso, motivo per cui sono delle scelte eccellenti.

Il materiale più usato in assoluto è il legno. Questo perché si abbina molto bene ad ogni tipo di ambiente. La maggior parte delle case hanno un tema rustico o con dei colori particolari. Il legno riesce a dare quel contrasto ideale che serve alla casa. Ciò non toglie che l’opinione di un professionista potrebbe servire in questo caso. Se siete interessati all’acquisto delle scale a giorno, vi suggeriamo di chiedere aiuto ad un esperto.