Storytime Rocking Chair di Hal Taylor: la sedia a dondolo tre posti

Una sedia a dondolo a tre posti, capace di tenere vicini ai genitori tutti i figli.

Storytime Rocking Chair di Hal Taylor

Da cosa nasce l’idea di una sedia a dondolo a tre posti? È molto semplice, deriva da un padre, Hal Taylor, il quale ha tre figli e la passione di leggere loro delle storie. Impresa difficile tenere raccolti accanto a sé i suoi pargoli se non c’è una giusta e comoda seduta ad ospitarli. Deve essere vero il detto che ‘chi fa da sé, fa per tre’ perché Hal Taylor, che di professione fa l’artigiano, ha pensato bene di non acquistare o cercare una sedia adeguata, visto che se l’è costruita da solo. È nata così la Storytime Rocking Chair, un piccolo capolavoro artigianale che ora ogni papà potrà acquistare per la sua casa.

Tutto è iniziato quando è arrivata la terza bambina, Rose: è stato allora che il maestro artigiano ha capito che non ce l’avrebbe fatta a leggere sulla sua amata sedia a dondolo le storie ai suoi bambini. Difficile tenerli tutti in grembo quindi l’unica soluzione possibile è quella di avere una seduta più ampia.

Seduta Storytime Rocking Chair

Hal Taylor ha dunque creato questo comodo e complemento per la sua casa e soprattutto per la sua famiglia ma ha fatto anche molto di più. Ha messo in produzione la Storytime Rocking Chair e ha già intagliato circa 200 pezzi, tutti con l’estrema precisione che da sempre contraddistingue la sua arte.

Questa splendida e comoda seduta è venduta a un prezzo che si aggira intorno ai 7mila dollari, prezzo giustificato sia per l’accurato lavoro che deve compiere su ogni singolo pezzo, sia per il tempo dedicato: “nessuna sedia lascia il mio negozio senza delle giunzioni perfette” ha dichiarato il papà-artista. Per la realizzazione di ogni singola Storytime Rocking Chair, Hal Taylor deve tagliare ben 262 pezzi separati di legno e in ogni seduta ci sono 27 elementi che corrispondono perfettamente l’uno con l’altro.

dettaglio Storytime Rocking Chair

Non siete ancora convinti di acquistare questo meraviglioso capolavoro artigianale? Hal Taylor ha la giusta motivazione per spronarvi. Infatti, lui stesso ammette: “sono un sacco di soldi, è vero, ma chiedetevi un per un attimo: di tutto il denaro che ho speso in questi ultimi 20 anni, quanti mi saranno utili per stare con i miei nipoti? Questa sedia sì”.