Stop alla polvere sui mobili, svelato il segreto degli hotel per non farla depositare più: è semplicissimo

Come eliminare per sempre la polvere che si deposita sui mobili: ecco qual è il segreto. Andiamo a scoprire insieme come fare.

Hai appena finito di rassettare casa: tutto è perfettamente pulito, ordinato e profumato. O almeno è quello che pensi tu: ti sei accorta che la polvere si sta iniziando a depositare sui mobili, di nuovo. Non tutti sanno che esiste un segreto per eliminare questa fastidiosa polvere che si insinua sempre di più ovunque. La prima cosa da fare è quella di spolverare tutte le stanze in modo regolare i mobili e le superfici.

Dovrai decidere tu quante volte alla settimana farlo, in base se il locale è frequentato o meno e anche se ha al suo interno materiali che attirano la polvere come, ad esempio, la moquette. Si dovrebbero utilizzare anche dei panni in microfibra che riescono ad attirare e a trattenere la polvere. Oppure si potrebbe utilizzare anche l’aspirapolvere se ha una bocchetta che può essere utilizzata sui mobili. In ogni caso, non tutti sanno che esiste un modo per eliminare la fastidiosa polvere dalle nostre case. Viene spesso utilizzato negli hotel (è per questo motivo che non c’è nessuna traccia di polvere).

Polvere addio: ecco cosa utilizzare per un pulizia efficace

Non si riesce a capire come mai in alcune case la polvere sembra non esistere. Molto probabilmente perché hanno iniziato a utilizzare alcuni prodotti che non solo riescono a mandarla via, ma che evitano che di depositi sopra. Si tratta della glicerina, facile da reperire: si trova tra gli scaffali dove sono posti anche prodotti per la cura della pelle o di bellezza, ma anche nelle farmacie. E scegli sempre quella vegetale a quella sintetica.

addio polvere glicerina
La glicerina: il prodotto per non far depositare la povere sui mobili – Designmag.it

Quello che dovrai fare è solo preparare una soluzione di polvere a base di glicerina mescolando alcune gocce di glicerina con acqua tiepida in un flacone spray. Ora devi applicare la soluzione sui mobili da proteggere.

Dai una leggera spruzzata su tutta la superficie del mobile e solo in seguito potrai distribuire il composto utilizzando un panno pulito e morbido. Puoi passare a pulire e lucidare i mobili in modo molto delicato: così facendo potrai rimuovere il prodotto in eccesso e allo stesso tempo riuscirai a rendere più lucidi e puliti i tuoi mobili. In questo modo sarà più facile pulire la casa, senza stancarsi ed evitando di spendere soldi inutilmente.

Impostazioni privacy