Stockholm Furniture & Light Fair 2017: le novità di questa edizione

A breve aprirà i battenti la nuova edizione di Stockholm Furniture & Light Fair 2017, la più grande fiera d'arredamento e illuminazione della Scandinavia.

Si terrà dal 7 all’11 febbraio la nuova edizione di Stockholm Furniture & Light Fair 2017, la più grande fiera d’arredamento e illuminazione della Scandinavia. Sarà proprio in questa occasione che ben 700 espositori, provenienti da 32 Paesi differenti, mostreranno le loro ultime novità nel campo dell’arredamento e dell’illuminazione. Su una superficie espositiva di 70.000 mq sono attesi oltre 40.000 visitatori, provenienti da più di 60 Paesi diversi. Insomma una fiera dai numeri importanti, che merita di essere visitata, per tenersi aggiornati sugli ultimi trend e le novità più interessanti di questo settore.

Stockholm Furniture & Light Fair 2017 è il più grande e importante Salone scandinavo dedicato all’arredo e all’illuminazione. Si terrà dal 7 all’11 febbraio e, durante questi cinque giorni di manifestazione, sono attesi fornitori, esperti, visitatori e curiosi ma anche progettisti internazionali e membri di importanti scuole. Il filo conduttore dell’intero evento ruota intorno al tema della sostenibilità, già affrontato anche nella precedente edizione di Stockholm Furniture Fair 2016. Questo argomento viene largamente affrontato e discusso, per sollevare domande in merito ai prodotti di design, alla loro vita, ai materiali sostenibili e ai metodi di produzione e di architettura sostenibile.

Tante sono le iniziative proposte, fra le quali, una delle più attese è la mostra Trend 2017/18, in cui verrà evidenziata la nuova tendenza d’arredo, che vede gli spazi pubblici e quelli privati sempre più mescolati e confusi fra loro.

Tra le aziende italiane, che saranno presenti a Stockholm Furniture & Light Fair 2017, ci sarà Foscarini, che nel 2016 ha vinto il premio come miglior stand della fiera, grazie a un’intelligente gestione dei profili social.

La fiera è un ottimo trampolino di lancio anche per i più giovani. Come ogni anno, la giuria ha scelto alcuni degli eletti, che potranno esporre le loro creazioni in questa occasione. In totale verranno segnalati 31 designer o team di progettazione e 31 scuole di design provenienti da 18 Paesi.

Stockholm Design Week
Dal 6 al 12 febbraio 2017, si terrà, a Stoccolma, anche la ormai celebre Stockholm Design Week, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di design e di arredamento. Feste, incontri, mostre e showroom animeranno la città: insomma da non perdere!

Impostazioni privacy