Stanco del solito albero di Natale? Prova questa tecnica: gli darai un nuovo look con pochissimi euro

Le decorazioni a lungo andare possono stancare, ecco come trasformarle per un albero di Natale davvero WOW.

Arriva inevitabilmente il momento di dover sostituire le proprie decorazioni natalizie con delle nuove. A volte succede perché ci si stanca sempre dei soliti colori, altre volte, invece, succede che glitter e rivestimenti vari inizino a cedere e non rendere più come una volta.

Per un albero di Natale che si rispetti è di fondamentale importanza non solo scegliere con cura gli addobbi, ma far sì che si possa effettivamente rendere al meglio la struttura. Il primo step da compiersi è quello di aprire i rami in maniera certosina, assicurandosi non ci siano buchi o ammanchi, in quel caso ovviare con decorazioni, luci o lamette decorative e luminosissime.

Quindi, dopo aver montato e aperto bene tutti i rami, si passa alle luci. Queste devono essere poste dal basso verso l’alto, perfettamente sincronizzate per intensità e gioco e soprattutto di esse non devono vedersi i fili, che andrebbero nascosti dietro i rami.

Passando alle decorazioni vere e proprie, le palline e altri addobbi vanno disposto in modo tale che in basso si ritrovino quelli di dimensioni più grandi e in alto quelli più piccoli. Premesso questo, quando il colore delle palline ha stancato o comunque vi è il bisogno di ravvivarlo, la soluzione è davvero facile.

Ecco come creare dal nulla palline davvero originali, provare per credere: basta un palloncino

Ebbene, se si hanno delle palline vecchie e rovinate o del colore non adatto e si vuole conferire un aspetto nuovo all’albero, anziché comprare è  possibile riciclare. Per un albero moderno, con palline di colori anche stravaganti, basta utilizzare dei palloncini. Sì, proprio così.

Le decorazioni a lungo andare possono stancare, ecco come trasformarle per un albero di Natale davvero WOW
Stanco del solito albero di Natale? Prova questa tecnica: gli darai un nuovo look con pochissimi euro- designmag.it

Il primo step è quello di acquistare del colore preferito e della dimensione giusta dei palloncini da gonfiare. Il progetto è già così mezzo realizzato. Basterà, infatti, prendere la pallina da voler cambiare colore, togliere delicatamente il gancio e la corona che si trova sopra e ricoprirli con un palloncino, allargando semplicemente quest’ultimo.

L’eccesso di materiale andrà tagliato e l’estremità del palloncino nascosta sotto la corona del gancio. Così si otterranno delle palline colorate e dall’effetto bubble originalissimo. Queste potranno essere utilizzate da sole, in maniera classica, o in agglomerato. Per creare un effetto agglomerato-grappolo basterà un filo di ferro sottile, far passare all’interno le palline e modellare a proprio piacimento.

Impostazioni privacy