Stanca delle ‘classiche’ tende da cucina? Le idee alternative e geniali per un effetto super chic

Desideri cambiare un po’ l’arredamento della tua casa? Parti dalle tende: addio alle ‘classiche’ e benvenute nuove alternative.

Arredare la propria casa non è per nulla un’impresa semplice. Al contrario c’è bisogno di molto impegno, tempo a propria disposizione e soprattutto buon gusto. Questo capita per ogni oggetto e mobile che decidiamo di inserire nella casa stessa, partendo dalla semplice cucina, fino ad arrivare al divano nel soggiorno. Ma ciò che più ci fa penare è sicuramente la scelta delle tende presenti in casa, senza le quali nulla sarebbe come prima.

Ma capita che, quest’ultime, a lungo andare, possano stancare, quindi è bene cambiare il tutto.  Passando a nuove alternative davvero chic. Tra gli accessori che non possono assolutamente mancare in casa, troviamo senz’altro le tende. Quest’ultime servono per tantissimi motivi. Il primo è sicuramente la privacy: permettono, infatti, di evitare che gli altri, al di fuori della nostra casa, ci guardino. Il secondo è l’eleganza che donano alla nostra casa. Una bella tenda in camera può far sì che quest’ultima acquisti molto più valore di quanto non abbia già.

Cambiare le tende? Ecco come renderle perfette

Ma se ad un certo punto della propria vita ci si stanca di vederle sempre uguali? Se si desidera cambiare qualcosa, rivoluzionando l’interno della casa stessa? Lo si può fare, mettendo in pratica alcuni semplici consigli e soprattutto considerando alcune idee perfette e alternative valide.

cambiare tende idee
Alcune idee per cambiare le classiche tende (Designmag.it)

Tra le idee più consigliate, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Tapparella a rullo. Quest’ultima è un’ottima alternativa alla classica tenda. Oltre al fatto che non ingombra, in quanto non è di certo cadente sul pavimento, è anche perfetta per oscurare la camera, quando lo si desidera, e ottima e semplice da pulire. Insomma, una garanzia!
  • Tende con luci a stringa. Una novità dell’ultimo periodo, che però tende a migliorare la vita di tutti. Quest’ultime creano un effetto davvero meraviglioso. Con la loro illuminazione, creano un effetto rilassante in tutta la camera in cui sono state fissate.
  • Strisce di tessuto o pannelli in macramè. Negli ultimi anni sta andando molto di moda lo stile shabby chic, che alterna il moderno al classico, creando una fusione davvero unica. Ebbene, anche se avete un arredamento molto moderno e di ultima generazione, potrete sempre ‘spezzare’ il tutto con una chicca del genere. In questo modo la vostra camera (in particolare la cucina, per cui è più indicato) sarà meravigliosa!
Impostazioni privacy