Stai scegliendo le tende di casa? Non sbagliare: tutte le tipologie a seconda delle necessità

tende di casa

Ecco come scegliere le tende migliori e non sbagliare acquisto - designmag.it

I consigli per acquistare le tende giuste a seconda delle circostanze della nostra abitazione: ecco a cosa fare attenzione.

Non soltanto i mobili,  ma anche vari accessori e piccoli dettagli rendono la nostra casa perfetta, oltre che funzionale per il nostro comfort anche pienamente rispecchiante i nostri gusti e la nostra personalità. Ovviamente, grande attenzione va anche alle tende, elementi sempre presentissimi all’interno delle dimore.

tende di casa

Ecco come scegliere le tende migliori e non sbagliare acquisto: i consigli a riguardo – designmag.it

Oltre al colore, quando si parla di tendaggio bisogna fare attenzione anche ad altre varie caratteristiche, in modo da non sbagliare acquisto e piazzare davanti alle nostre finestre di casa le giuste tende, capaci di unire tanto stile ad una grande praticità.  Come fare, quindi, per scegliere il modello giusto?

Ecco i consigli per non sbagliare con le tende di casa, partendo dal confronto con l’ambiente circostante al gusto personale, fino ad arrivare alla forma e alla tipologia della finestra e della stanza nelle quale dovremo appenderle: con questi dettagli non sbaglierai di certo!

La guida per scegliere le migliori tende per la casa

Le tende sono presentissime nelle nostre case non soltanto per una questione estetica, mma anche e soprattutto per la funzione che svolgono davanti alle nostre finestre. Oltre a dare all’ambiente un tocco di eleganza in più, le tende ci proteggono anche dalla luce, dagli sguardi indiscreti di alcuni vicini e, a seconda del tipo, anche dal freddo esterno.

tende di casa

Le tende influiscono sullo stile dell’ambiente e sono anche funzionali contro la luce, il freddo e per garantire privacy – designmag.it

 

Senza dubbio, il tendaggio va a completare un progetto d’interni, ma non è detto che vada aggiunto per forza: cerca studiare le soluzioni giuste e anche seguire il vostro gusto personale. Nel caso tu voglia acquistarle, scegli una tinta che sia in armonia con i mobili e con lo stile dell’arredamento della stanza; grazie alla loro forma, possono anche coprire elementi antiestetici, aumentare il senso di comfort e armonizzare appunto i colori nell’ambiente.

Tra i vari tipi troviamo le tende arricciate, spesso di uno stile molto eclettico, da mettere magari davanti ad una finestra “tradizionale”, oppure a pacchetti o a rullo per un interno dallo stile moderno. Molto particolari anche le tende ad “antina”, in grado di muoversi seguendo proprio il movimento delle finestre: questa scelta appare low cost ed anche più facile da abbinare, nonostante favorisca uno stile minimalista.

avatar autore

Parole di Manuel