Stacca subito le lampade in giardino o in balcone e metti queste: l’effetto é spettacolare (e il risparmio pure)

Se vuoi un giardino curato, ospitale e alla moda togli subito le vecchie lampade e metti queste: ti faranno fare un figurone e sono economiche

Chi ha la fortuna di avere un giardino in cui uscire a prendere un po’ di aria o a giocare con i propri figli sa quanto prezioso sia, soprattutto d’estate e durante le belle giornate autunnali o primaverili. Se da un lato è quindi bellissimo poterselo godere, dall’altro va curato ed arredato con attenzione: i materiali devono infatti essere sia comodi che resistenti, nonché funzionali ma al tempo stesso belli da vedere.

Se uno dei problemi del tuo giardino è quello dell’illuminazione, che risulta sempre piuttosto costosa in termini di bollette e vi costringe ad avere dei lampadari esteticamente vecchi ed ingombranti, non potete non provare questa incredibile soluzione. È discreta, efficace ma soprattutto vi farà risparmiare in bolletta: ecco di cosa si tratta.

Lampade solari da giardino: la rivoluzione alla moda

Oggi come oggi vero e proprio must have per chi vuole un giardino curato e sostenibile, le lampade solari sono composte da una lampada Led agganciata a un pannello di celle fotovoltaiche. Grazie all’energia accumulata da ogni cella e poi stipata in un accumulatore a batterie ricaricabili, la lampada Led si illumina e dà luce. Ovviamente la quantità di luce non è la stessa dei lampadari agganciati alla corrente elettrica, poiché dipende dalle condizioni atmosferiche: di fatto, però, fanno il loro dovere e fanno anche risparmiare sulla bolletta.

lampade solari in giardino
Queste meravigliose lampade illuminano bene e fanno risparmiare (designmag.it)

In commercio ne esistono diversi tipi a seconda delle esigenze di ognuno e ce ne sono sia da agganciare al muro che da fissare a terra. Ottime per creare ambienti rilassanti dove sdraiarsi a leggere un libro o bere un caffè con gli amici, ce ne sono anche di diversi colori ed alcune possono anche creare effetti di luce interessanti. Installarle è facilissimo poiché non serve nessuna presa elettrica: basta scegliere dove le si vuole posizionare, capire l’inclinazione giusta del pannello e godere della loro luce soffusa ma soprattutto gratis.

Alcune di quelle in vendita hanno poi anche il sensore di movimento, perfetto quindi per farle accendere solo al nostro passaggio: in questo modo, l’energia accumulata viene risparmiata e non la si spreca. Insomma, vi abbiamo convinti a comprarle? Allora correte!

Impostazioni privacy