Spunta la villa spettacolare di Elon Musk in Italia: quanto c’è di vero e dove si trova

Negli ultimi giorni stanno circolando delle voci, che affermano che il miliardario Elon Musk stia realizzando la suo nuova villa in Italia.

L’imprenditore e visionario Elon Musk, nato in Sudafrica e naturalizzato americano, possiede tantissime aziende di successo in vari settori, come ad esempio la famosa casa automobilistica Tesla, che realizza automobili elettriche; l’azienda spaziale privata SpaceX, la quale collabora con la NASA anche per portare gli astronauti nello Spazio; la The Boring Company, che ha il compito di realizzare un lungo tunnel, in cui far viaggiare le automobili senza invadere le strade delle città.

Inoltre, Elon Musk è il proprietario di Twitter ed è anche il co-fondatore di Neuralink, un’azienda che si occupa di neurotecnologia per creare dei sensori da installare nel cervello umano. In più, secondo Forbes è l’uomo più ricco del mondo, grazie al suo patrimonio di 240 miliardi di dollari.

La villa di Elon Musk in Italia

Recentemente il miliardario sudafricano ha fatto parlare ancora una volta di sé, non solo per la famosa X da piazzare come nuovo simbolo di Twitter, ma soprattutto per alcune voci che stanno circolando con insistenza negli ultimi giorni, le quali affermano che l’uomo più ricco del mondo stia costruendo una lussuosa villa proprio in Italia.

In modo particolare, sulle Dolomiti nelle vicinanze di San Cassiano in Badia, un piccolo paese in provincia di Bolzano popolato solo da 406 abitanti. Inoltre, sembra che il progetto sia stato affidato all’architetto Alessandro Costanza dello studio Bluarch, il quale ha specificato che per il momento sono stati realizzati solo dei render, quindi non c’è nessun cantiere in attività.

villa di Elon Musk in Italia
La villa di Elon Musk sulle Dolomiti (ANSA FOTO) – designmag.it

Tuttavia, sono stati divulgati alcuni dettagli del progetto: 15 camere da letto, 15 bagni e alcuni piani interrati che ospiteranno delle cantine e un centro benessere. Ciò che sorprende maggiormente dei primi disegni è la piscina di 30 metri, la quale risulta letteralmente sospesa e realizzata in vetro.

Il Comune del piccolo centro abitato, che dovrebbe ospitare la casa dei sogni di Elon Musk, ha deciso di non rilasciare nessuna dichiarazione, quindi non sono arrivate né conferme e né smentite. In più, si pensa che il miliardario naturalizzato americano abbia già accettato il progetto, soprattutto perché la gigantesca villa è stata disegnata ispirandosi al famoso modello di automobile futuristica di Tesla, chiamato Cybertruck.

Tuttavia, la zona in cui si dovrebbe realizzare questa enorme abitazione risulterebbe già venduta, e non ad Elon Musk. Perciò, l’area sulla quale verrà costruita la grande villa potrebbe essere un’altra.

Impostazioni privacy