Specchi Ikea: dal catalogo scegliamo i migliori, ti cambieranno la casa

Nel catalogo Ikea troviamo specchi per ogni ambiente di casa e di tutte le forme. Ecco quali sono i migliori per arredare la casa con stile.

Come sanno molto bene gli interior designer arredare con gli specchi è la soluzione giusta non solo per dare un tocco di personalità in più all’ambiente ma anche per illuminare la stanza con giochi di luci e riflessi. Questo è particolarmente indicato nelle case buie che non hanno finestre grandi. Anche nel nuovo catalogo di Ikea troviamo diverse proposte di specchi molto stilosi tra cui scegliere per impreziosire un angolo di casa. Vediamo le novità della stagione

Se stai cercando degli specchi da parete rettangolari grandi o piccoli, degli specchi rotondi per l’ingresso o la camera da letto o delle specchiere per il bagno, sul catalogo del noto brand svedese di arredamento trovi davvero tutto quello che ti serve per dare il tuo tocco personale ad ogni stanza della tua dimora. Noi lo abbiamo sfogliato e abbiamo dato un’occhiata alle ultime novità. Ecco i migliori specchi che abbiamo trovato.

Specchi Ikea, i migliori del nuovo catalogo

Ti basta andare sullo store online di Ikea per scegliere dal nuovo catalogo tantissimi tipi di specchi adatti a ogni stile per arredare la casa con gusto o con un pizzico di allegria. Ad esempio puoi scegliere tra grandi specchi da parete rettangolari o rotondi oppure specchi decorativi dalle forme irregolari. Ci sono anche tutta una serie di specchi da terra oppure di specchi per il trucco, oltre ai mobili a specchio, soluzione originale per aumentare la luce in casa.

specchi ikea novità
Specchi Ikea le novità più interessanti della stagione – Designmag.it

Completano la collezione gli specchi a parete per il bagno, cioè le specchiere con o senza mensole e gli specchi con illuminazione integrata che sono molto comodi e funzionali perché non devi montare applique o altri punti luce per illuminare lo spazio intorno allo specchio. Insomma nel catalogo Specchi Ikea trovi grandi classici e belle novità.

Tra le novità che sono entrate nel catalogo 2023 ti segnaliamo i tre migliori secondo gli esperti di designmag.it. Si tratta dei modelli MARISTOVA, LILJETRÄD e SKOGSGRÄNSEN. Il primo è uno specchio di dimensioni 51 x 68 cm dalla forma irregolare e con cornice in rattan, ispirata allo stile d’arredo Japandi, una piacevole unione di design scandinavo ed estetica giapponese con un’espressione minimalista.

LILJETRÄD è uno specchio rettangolare con misure 30 x 115 cm che puoi sistemare sia in orizzontale che in verticale in ogni luogo della casa. Ha una cornice nera opaca che lo fa stare bene con ogni arredo. Infine SKOGSGRÄNSEN è uno specchio decorativo rotondo del diametro di 50 cm color rame creato da Anki Gneib, che si ispira ai tramonti e alle linee degli orizzonti.

Impostazioni privacy