Spa domestica, i segreti per averla in casa: soddisfa ogni esigenza di spazio e di budget

Creare una SPA domestica è possibile anche senza spendere un capitale ma semplicemente con delle scelte oculate studiate in base allo spazio.

Tutti sognano un luogo in cui potersi rilassare dopo una giornata stressante ma andare alla SPA in molti casi implica una spesa notevole, arrivare sul posto, condividere gli ambienti con tante persone e quindi un qualcosa a cui alla fine si rinuncia spesso volentieri.

Per creare la propria SPA privata basta poco, ovviamente ci sono alcuni segreti molto utili che permettono di gestire a livello domestico questo ambiente con risultati notevoli che possono fare la differenza per tutti i componenti della famiglia.

Come creare una SPA domestica con alcuni piccoli segreti

Per coloro che hanno le possibilità economiche e lo spazio è possibile realizzare una SPA con ogni elemento quindi dalla sauna vera e propria alla vasca con le bollicine, in questo caso però è indispensable un investimento effettivo quindi sia in termini di elementi e quindi di rimodulazione del bagno o di un ambiente di casa e sia in termini economici perché si tratta comunque di una spesa impegnativa.

Spa domestica segreti
Come creare una SPA domestica (designmag.it)

Le SPA domestiche vengono solitamente integrate con due elementi, vasche da bagno che possono essere di varia grandezza e che hanno al loro interno un sistema di regolamento della temperatura automatizzato, possibilità di bollicine e quindi Jacuzzi, elementi aggiuntivi come stereo per musica rilassante e anche cromoterapia. Per chi ha meno spazio in questo senso ci sono anche delle docce che hanno le stesse opzioni anche se non è la stessa cosa se si pensa al relax. Guardando all’elemento meno gettonato c’è sicuramente la sauna.

Per installare una sauna, anche piccola, occorre un ambiente che abbia una capienza utile. Questa è ingombrante ed è una questione che bisogna valutare. Ovviamente considerando la spesa che si va a fare è possibile trovare delle alternative più economiche e fattibili economicamente. Per trasformare il proprio bagno in SPA senza spendere un capitale bastano piccoli trucchi e in questo senso il web è di grande aiuto.

Su e-commerce come Amazon si trova tutto l’occorrente a poco, per iniziare una macchina per riprodurre le classiche bollicine in acqua. Quindi non è necessario sostituire la vasca, basta trasformarla. Oltre a questo sistema si può acquistare un cuscino per la cervicale da apporre sul bordo, un tavolino pieghevole da sistemare al centro della vasca per leggere un libro, posizionare delle candele profumate e anche calici di prosecco, una piccola cassa portatile da collegare al telefono per creare l’ambiente giusto.

Sono tutti piccoli dettagli che trasformano in un colpo solo il bagno in SPA e che costano molto poco e quindi sono accessibili a tutti, senza dover effettuare i lavori e senza dover spendere cifre fuori budget.

Impostazioni privacy