Sorgenia: la scelta su misura per la tua casa

Avvalerci della fibra ottica all’interno delle nostre case oggi è diventato fondamentale, perché si tratta di un sistema di trasmissione dati che consente di raggiungere un’alta velocità durante la navigazione online.

Usufruire di una navigazione comoda e veloce come quella garantita dall’offerta Fibra di Sorgenia per tanti italiani si è rivelata l’unica soluzione valida per affrontare un mondo in continuo cambiamento, come quello che ha incentivato il ricorso allo smart working e alla DAD (Didattica a distanza). Ma non solo, perché sono diventate tantissime le persone che, a prescindere da obblighi sociali, ormai da diversi anni svolgono il loro lavoro da remoto, come freelance, scrittori, grafici e altri professionisti che non possono permettersi di accontentarsi di connessioni lente e inadeguate.

La genialità di Sorgenia non si limita però a questo, perché permette di avere Fibra, luce e gas senza doversi rivolgere a più venditori: potrai avere un unico fornitore per tre servizi e dunque un solo referente.

Una connessione di qualità è fondamentale, per il lavoro, la scuola, ma anche per usufruire di servizi online come lo streaming, l’iGaming e altre attività ludiche: basta pensare che oggi per qualsiasi attività accediamo online e la connessione internet a casa è un vero e proprio punto di riferimento per adulti e bambini. Inoltre, sono tante le persone che hanno scelto di trascorrere qualche ora di spensieratezza in casa la sera e, come sappiamo, talvolta si sono ritrovate a doverlo fare anche se non per scelta loro. Grazie alla fibra ottica, ora sono possibili operazioni lavorative, scolastiche, ludiche che necessitino di velocità in download o upload elevate come mai prima d’ora, incluse le attività di file sharing e qualunque attività che richieda velocità di navigazione di almeno 1 Gigabit.

La fibra ottica per la casa deve essere scelta accuratamente e non “a caso” tra le offerte presenti sul mercato, in modo da trovare un giusto equilibrio tra qualità, prestazioni e costi. Tra le proposte migliori, che hanno confermato la loro efficienza direttamente sul campo, c’è sicuramente quella della Fibra Sorgenia.

Perché scegliere la fibra ottica Sorgenia

La conferma, che arriva direttamente dai consumatori, è che la Fibra Ottica Sorgenia sia una scelta ragionata che consente loro di avere in casa un servizio in grado di garantire ottime performance a un prezzo fisso che non teme la concorrenza e anzi, fa risparmiare.

Le offerte presenti sul mercato non sono tutte uguali e non tutti i consumatori sanno che la fibra ottica consente ben tre tipi di connessioni: mentre la FTTH, Fiber to the Home, si alimenta dalla centrale e arriva direttamente dentro le mura domestiche, la FTTC, Fiber to the Cabinet, parte dalla centrale e arriva solo fino alla cabina in strada. da quest’ultima fino a casa il tratto è coperto dal classico cavo in rame, con prestazioni meno elevate. L’ultimo tipo di connessione, conosciuto come FTTE, Fiber to the Exchange, vanta prestazioni di gran lunga inferiori in quanto la fibra non arriva neppure fino alla cabina stradale, ma solo fino alla centrale.

Come è facile comprendere, le offerte inerenti il tipo di fibra FTTH sono le più efficienti e dunque di gran lunga da preferire alle altre.

Le nuovissime offerte Sorgenia hanno un prezzo fisso che resta bloccato nel tempo, rispondendo alle esigenze dei consumatori che richiedono chiarezza e sicurezza.

Sorgenia ha anche consentito alle famiglie di fruire di una connessione stabile e più sostenibile eliminando i cavi in rame solitamente posizionati all’interno delle loro case.

L’offerta Fibra Sorgenia

Sorgenia è l’azienda che ti consente di avere in casa un Modem in comodato d’uso gratuito: il FRITZ!Box 7530 che ti assicura una connessione ultraveloce e all’altezza della Fibra, a un prezzo fisso, chiaro e vantaggioso e che resterà invariato nel tempo. Inoltre, i clienti fedeli a Sorgenia, anzi, potranno usufruire di sconti crescenti sulla base del numero di forniture attivate.

Scegliendo di avere un unico partner per la fornitura di Fibra, luce e gas, potrai scaricare sul tuo cellulare un’App pratica, comoda e intuitiva, che ti consentirà di monitorare la tua situazione e avere tutto il mondo Sorgenia sempre a portata di mano. Velocità e sostenibilità dell’offerta Fibra Sorgenia.

La velocità della Fibra Sorgenia è pari a 1 Gbps, che equivale a 1000 Mbps. Ad esempio, la tradizionale connessione ADSL, la quale ancora oggi è usata su larga scala nel nostro Paese, raggiunge al massimo 20 Mbps, mentre la Fibra FTTH di Sorgenia ti permette di navigare fino a 50 volte più velocemente rispetto a quanto consentito dalla prima.

I vantaggi di questo tipo di fibra, tuttavia, non si limitano alle impareggiabili performance, ma riguardano anche l’efficace utilizzo di tecnologie digitali sempre più all’avanguardia e sviluppate nel totale rispetto dell’ambiente.

Conclusioni

Da quanto si evince, Sorgenia offre una vera e propria soluzione performante a tutto tondo per tante famiglie italiane, che è resa ancora più vantaggiosa per i clienti che sottoscrivono più contratti. Soprattutto, l’azienda, fa tutto questo nel totale rispetto dell’ambiente, impegnandosi costantemente nel fornire energia green e migliorare l’efficienza energetica.

Impostazioni privacy