Sono tra gli oggetti più comuni di IKEA ma non hai mai pensato di utilizzarli in questo modo: una svolta per l’organizzazione

Saper usare gli oggetti in modo alternativo può esserci di aiuto in molte situazioni. Ecco quali oggetti di IKEA puoi usare in altri modi.

Arredare la propria casa e trovare i mobili giusti per noi, è un’impresa non propriamente semplice, in quanto i fattori che entrano in gioco, sono molti più di quelli che ci aspetteremmo. 

In primo luogo, è davvero di fondamentale importanza avere le idee chiare sullo stile che vogliamo creare in ogni ambiente della nostra abitazione. Dobbiamo capire che tipo di configurazione dello spazio vogliamo ottenere, quali sono le geometrie che ci piacciono di più, i colori che sono in sintonia con i nostri gusti e i dettagli che vogliamo che spicchino. Solamente avendo le idee chiare su tutta questa serie di fattori, potremmo ottenere il risultato desiderato. 

Per di più, quando si tratta di progettare e pensare gli ambienti della nostra casa, dobbiamo anche implementare la nostra fantasia e la nostra creatività. Spesso e volentieri, infatti, scegliamo di affidarci ad Ikea per ammobiliare le nostre stanze, ma rimaniamo confinati dall’idea che ogni immobile o oggetto d’arredo debba avere un’unica funzione. 

In verità, se giochiamo un po’ di fantasia, scopriremo che tantissimi di quelli che sono degli evergreen di Ikea, possono trasformarsi in oggetti d’arredo con funzioni completamente diverse. Seguendo questa guida, riusciremo a riutilizzare tantissimi elementi, in modi davvero inaspettati. 

Ripensare gli oggetti più comuni di Ikea: ecco come utilizzarli in modo alternativo per un’organizzazione impeccabile 

Ikea è uno dei brand low cost dell’arredamento, che è un vero e proprio must per tutti coloro che hanno un budget medio, ma vogliono comunque che la loro casa sia impeccabile.

Oggetti IKEA, come usarli in modi alternativi
Oggetti IKEA, come usarli in modi alternativi-designmag.it

Tanti degli oggetti più comuni e venduti del marchio, però, possono essere utilizzati in modi alternativi, riuscendo a soddisfare diverse funzioni. Ad esempio, il famoso supporto per monitor Sigfinn, può essere trasformato in uno scivolo per macchine, con cui i nostri bambini si divertiranno un mondo. 

Il porta piatti Ostbit, può trasformarsi in un comodissimo porta libri, che potremmo posizionare sopra qualsiasi mobile, andando a impreziosire il nostro soggiorno. Il vassoio in legno Snudda può diventare perfetto appoggio per qualsiasi oggetto. 

Lo sgabello, sempre in legno, Oddvar, può essere capovolto e diventare una sorta di scala molto utile per i bambini. Insomma, come vediamo, si tratta sempre di usare la nostra creatività e di acquistare oggetti di uso comune, per trasformarli in ciò che più ci serve all’occorrenza.

Impostazioni privacy