Sono anni che pulisco il bagno con questo trucco ed è sempre perfetto: oggi ti svelo il mio segreto, è semplice ed efficace

Nessuno l'avrebbe mai immaginato, eppure esiste un trucco che permette di avere il bagno sempre in ordine, pulito e perfetto: un vero sogno!

Tra le tante pulizie domestiche di cui bisogna prendersi cura con una certa attenzione e premura, quella del bagno è sicuramente la più importante. Essendo un punto della casa dove si dà importanza alla propria igiene personale, è naturale che ogni cosa debba essere igienizzata e disinfettata per bene.

Per tale ragione, moltissimi amanti del pulito hanno l’abitudine di acquistare l’impensabile per provvedere alla pulizia di ciascun sanitario. A partire dal box doccia fino al lavandino e al water, gli armadietti del bagno sono pieni, forse zeppi, di detergenti, ma non tutti, molto probabilmente, fanno ottenere il risultato tanto desiderato e sperato. 

A dispetto di quanto si possa pensare, però, esiste un ingrediente che tutti hanno in casa, perlomeno la stragrande maggioranza degli amanti del pulito, che ha la capacità di disinfettare alla perfezione ogni cosa, rimuovendo cattivi odori ed eliminando in un vero e proprio batter d’occhio qualsiasi tipo di germi e batteri.

Da qui, quindi, si capisce chiaramente perché gli esperti del settore non solo consigliano di averlo sempre in dispensa e di farne grandi scorte, ma anche di utilizzarlo per qualsiasi tipo di mansione domestica. Si tratta, in effetti, di un ingrediente veramente naturale, che oltre a fare bene all’ambiente non è assolutamente nocivo e né tantomeno aggressivo. 

Qual è il trucco per pulire velocemente il bagno: l’ingrediente indispensabile da avere in dispensa

È giunto il momento di non comprare più quei soliti detersivi che si vendono in commercio, che oltre ad essere costosissimi – soprattutto alcuni – non sono per niente efficienti ed anche piuttosto aggressivi. In alternativa a questi, gli esperti del settore consigliano un unico ingrediente naturale e veramente efficace: il bicarbonato di sodio!

donna pulisce mattonelle bagno
Qual è il trucco per pulire velocemente il bagno: l’ingrediente indispensabile da avere in dispensa – designmag.it

Pulire il bagno con questo tipo di ingrediente ha dei vantaggi davvero considerevoli. Oltre alle sue capacità abrasive, in grado quindi di eliminare qualsiasi traccia di sporco, si tratta di un prodotto dalle proprietà disinfettanti ed igienizzanti per ogni superficie. A partire, quindi, dalla doccia o dalla vasca fino ai lavelli e ai piani da lavoro, il bicarbonato di sodio in bagno fa dei veri miracoli.

Qualora, infatti, si volessero disinfettare i lavandini ed eliminare le tracce di calcare o dentifricio bisogna preparare una pasta densa con bicarbonato di sodio ed acqua, poi strofinare. Stesso ed identico discorso anche per l’igienizzazione del wc: bisogna versarne una piccola quantità e, dopo aver atteso un quarto d’ora, strofinare con lo scopino.

Infine, per provvedere alla pulizia della vasca o della doccia, occorre applicarne una piccola quantità sulle superfici, poi dopo una decina di minuti, strofinare con una spazzola a setole morbide. Per le pareti, invece, si può versare un po’ di bicarbonato su una spugna ed iniziare a sfregare.

Gestione cookie