Sogni una piccola lavanderia in casa? Le soluzioni low cost per organizzare gli spazi e renderla super funzionale

Se vorresti tanto avere una piccola lavanderia in casa, ci sono soluzioni molto carine e low cost, che le rendono anche funzionali.

La casa deve assolvere tantissime funzioni e progettare lo spazio adeguatamente, può fare la differenza tra un ambiente performante e uno che non risponde alle nostre esigenze.

Ogni abitazione ha le proprie caratteristiche e la sfida sta proprio nel combinare alla spazialità della nostra casa, le nostre necessità. Sappiamo bene come, ad oggi, riuscire a trovare degli spunti utili per arredare i propri ambienti sia cosa semplice, grazie soprattutto ai social. Seguendo i profili di persone che parlano di arredamento e che hanno uno stile che ci piace, o leggendo le riviste di Interior Design, possiamo scoprire costantemente nuovi modi di progettare i nostri ambienti. Si tratta di ispirazioni davvero utili, soprattutto quando non possiamo rivolgerci a un esperto, ma vogliamo comunque ottenere dei risultati impeccabili.

La lavanderia, ad esempio, è davvero molto utile in casa, in quanto ci permette di avere un’aria totalmente dedicata al lavaggio dei nostri capi. A volte, ci sembra che questo non sia possibile per noi, a causa di una casa piccola. In verità, però, se sappiamo organizzare adeguatamente lo spazio, esistono trucchi per avere una lavanderia super funzionale low cost, anche in un ambiente piccolo.

Lavanderia in casa: ecco le soluzioni low cost e super funzionali adatte a qualsiasi ambiente

Riuscire a suddividere la nostra casa in aree funzionali, può essere davvero vantaggioso, in modo tale da mantenere l’ambiente armonioso, distinguendo, però, le diverse funzioni.

Come creare una piccola lavanderia in casa: il trucco
Come creare una piccola metodo sorprendente-designmag.it

Per creare una lavanderia nella nostra casa, saranno necessari una lavatrice, un cesto per i panni sporchi, un lavatoio, un asse da stiro e uno stendibiancheria pieghevole. Per di più, potremmo aver bisogno anche di scaffali, mensole o specchi, che possono essere facilmente appesi al muro. Per tutti coloro che vorrebbero avere una lavanderia in casa, ma pensano che sia necessario molto spazio, possiamo dire che basterà uno spazio di 1,3 m per 1,3 m, per soddisfare questa esigenza. La stanza migliore, per poter adempiere a questa funzione, è certamente il ripostiglio, ma se questo non fosse possibile potremmo ripiegare sul bagno o, addirittura, sulla cucina.

Un’altra idea, qualora non dovessimo avere spazio in casa, sarebbe quella di spostare la nostra lavanderia direttamente in balcone. Per risparmiare spazio, possiamo anche decidere di realizzare una torre, composta di lavatrice e asciugatrice. La soluzione proposta, ad esempio, da Meliconi The Tower, ha un prezzo di 69,70 euro. Si tratta di una soluzione economica e funzionale, per coloro che vogliono risparmiare anche sul piano economico.

Impostazioni privacy