Sogni una cucina nera come quella di Alessandra Pierelli? Attenzione al finish: il consiglio dell’architetto

Se il tuo sogno è una cucina nera allora devi fare attenzione al finish: anche Alessandra Pierelli l’ha scelta in questo colore. Ecco come devi fare per scegliere quella giusta.

Alessandra Pierelli è un ex volto di Uomini e Donne. Lei era una delle corteggiatrici durante il trono di Costantino Vitagliano che fu proprio la sua scelta. La loro relazione durò poco, ma Alessandra ha continua nel mondo dello spettacolo partecipando sia a trasmissione che in veste di attrice. Anche sui social oggi è molto seguita.

Nello specifico su Instagram Alessandra si mostra spesso. La sua famiglia e la sua vita. Ai più attenti non è sfuggito il dettaglio sulla sua cucina, completamente nera. Una cucina nera non è facile da scegliere e bisogna stare attenti sul finish, lucido o opaco? Per scegliere bisogna affidarsi a degli esperti e questi sono i consigli lasciati dall’architetto e interior designer Gaia Miacola. Tutti i dettagli qui di seguito.

Cucina opaca o lucida? Ora saprai come sceglierla

Quando si sceglie una cucina, che sia nera o in qualsiasi altro colore, una delle cose più importanti da tenere in considerazione è il fisish. La scelta tra cucina lucida e cucina opaca è uno tra i dubbi esistenziali nel momento della progettazione della cucina. Tutto si basa molto sul gusto personale, ed infatti c’è chi odio uno e ama l’altro.

Quando però non si hanno particolari preferenze bisogna capire lo stile della stanza e decidere anche in base a quello. Ad esempio bisogna pensare che la lucentezza dona un aspetta brillante e contemporaneo e si sfrutta anche meglio la luce naturale. Tuttavia le finiture opache possono risultare più eleganti e sobrie. Ma quale bisogna scegliere quindi?

I consigli dell'architetto sulla giusta scelta della cucina nera
Cucina nera opaca (designmag.it)

La cucina opaca è sicuramente diventata molto popolare in Italia e in Europa negli ultimi anni ed è considerata più chic e durevole. Inoltre ci sono dei vantaggi: si adatta a tutti gli stili, si abbina molto bene con il gres e soprattutto impronte e graffi sono meno evidenti. È inoltre disponibile in molti più colori ed è facile trovare un abbinamento.

Invece, se parliamo di cucine lucide, tra i vantaggi c’è sicuramente la luce riflessa e la semplicità di pulizia in quanto è più facile da pulire. Ci sono però degli svantaggi da tenere in considerazione. Non si adatta a tutti gli stili e soprattutto se già il pavimento è lucido potrebbe poi sembrare troppo eccessivo. Sembra quindi prevalere la cucina opaca, e tu quale preferisci?

Impostazioni privacy