Sogni una casa con piscina? Qui costano meno di 40.000 euro, vivi da Re senza spennarti

Se sogni una casa con piscina devi sapere che esiste la possibilità di comprarla a meno di 40 mila euro. Trasforma il sogno in realtà. 

Vi immaginate sdraiati sul bordo della piscina della vostra casa, a prendere il sole e rilassarvi prima di concedervi un tuffo rinfrescante mentre il sole è alto nel cielo. Un meraviglioso sogno che si può realizzare sapendo dove cercare l’immobile della vita da acquistare.

Nel 2025 il mercato immobiliare italiano è tornato a crescere. Con i tagli della BCE sugli interessi sono aumentate le possibilità di ottenere un mutuo dalle banche e le famiglie ne stanno approfittando. Per quanto riguarda i costi delle abitazioni ci sono differenze sostanziali tra Nord, Centro e Sud Italia e tra una città e l’altra. Le più care d’Italia sono Milano e Bologna, seguono Firenze e Bolzano mentre si mantiene stabile Roma.

Prezzi più bassi, invece, a Palermo, Napoli, Campobasso e Catanzaro anche se in crescita. Il costo medio italiano è di 2.089 euro al metro quadro ma, ribadiamo, le differenze tra Comuni sono enormi. Milano arriva anche a superare i 5.400 euro a metro quadro mentre a Mosso, in provincia di Biella, il costo è di 360 euro al metro quadro.

Ecco dove comprare casa con piscina dai 40 mila euro in su

Appartamenti con piscina a 39 mila euro, sembra un’impresa impossibile ma in realtà accettando il compromesso di andare a vivere in un piccolo Comune lontano dai servizi delle grandi città è realizzabile. Le province con i prezzi più bassi sono Biella, Catania e Torino ma anche diverse zone in Calabria e nelle Regioni del Sud Italia permettono di avere una casa lussuosa senza spendere grandi cifre. Crotone e Chieti sono altre Province in cui cercare nei dintorni grandi occasioni di risparmio e di realizzare il sogno della piscina in casa.

Lente di ingrandimento e casa
Ecco dove comprare casa con piscina dai 40 mila euro in su (Designmag.it)

Ci sono, poi, tanti Comuni dell’entroterra di aree rurali e poco turistiche che propongono bassi prezzi al metro quadro degli immobili. La posizione della casa, dunque, ha una rilevanza fondamentale sul costo finale. Da non dimenticare, poi, le vendita delle case all’asta. Si possono trovare delle proprie occasioni di risparmio

La ricerca accurata e varia, dunque, è l’unica strada per trovare una casa con piscina ad un prezzo molto basso. Se non si hanno preferenze regionali o provinciali ma si ha solo intenzione di ricominciare una nuova vita comprando un immobile dotato di ogni confort, piscina inclusa, allora con 40 mila euro o poco più si potrà fare.

Gestione cookie