Sogni un terrazzo chiuso? Nessuno conosce questo metodo: non servono permessi e costa pochissimo

Se vuoi chiudere il tuo terrazzo senza temere conseguenze dovrai seguire questo metodo. In pochi lo conoscono, ma funziona davvero bene.

Se vuoi che il tuo terrazzo non diventi più oggetto degli occhi indiscreti dei vicini, questa soluzione farà decisamente al caso tuo. Andando in barba a tutti i permessi burocratici che di solito servono, c’è una cosa che devi sapere. Questo metodo, oltre ad essere completamente funzionante, non presenta alcuna irregolarità. Non dovrai chiedere il permesso a nessuno per applicarlo dunque.

Si tratta di un metodo che in molti non conoscono, ma che proprio per questo motivo è incredibilmente sottovalutato. La parola segreta di cui tenere conto è soltanto una, e oltre a funzionare molto bene ti porterà via anche pochissimi soldi. Sempre meno di quelli che spenderesti con altri metodi: provare per credere.

Ecco come chiudere il tuo terrazzo

La parola d’ordine è “pergotenda”. In cosa consiste? Le pergotende sono sostanzialmente strutture formate da una struttura fissa. La parte che invece è mobile e non fissa, è la parte di chiusura, che è esattamente ciò che conta quando si parla di queste strutture. Esistono numerosi vantaggi circa la sua installazione, che riguardano dei pro sia estetici che economici, come detto sopra.

Come chiudere un terrazzo senza permesso
Pergolato e tenda: l’unione fa la forza (Designmag.it)

Tenda e pergolato si sono dunque unite per creare una struttura all’avanguardia, la quale rappresenta un ottimo compromesso in termine di qualità e prezzo. Cosa ancora più importante, per utilizzarla non ci dovrà essere alcun bisogno di richiedere permessi e derivati. Dunque, gli occhi indiscreti delle persone circostanti non vi potranno raggiungere più se deciderete di installare una di queste strutture.

Per quanto concerne le abitazioni private, la pergotenda non copre totalmente il terrazzo. Proprio per questo motivo non è necessario segnalarla a chi di competenza. Oltre a questa libertà di utilizzo ci sono anche altri punti positivi di cui tenere conto. per esempio il fatto che si possa regolare la luce che passa dalle tende a proprio piacimento, rendendo l’atmosfera al tempo stesso molto più piacevole.

Il costo medio di una struttura del genere dipende ovviamente da azienda ad azienda. In linea di massima, però, si potrà sostenere un investimento del genere anche con poche migliaia di euro a disposizione. Ma è comunque una cifra che vale la pena spendere, e che nel futuro prossimo tornerà molto utile per una serie di motivi.

Impostazioni privacy