Sogni un angolo bar in casa? Tutti i consigli per realizzare un progetto fantastico

Il tuo desiderio è quello di creare un fantastico angolo bar nella tua casa? Ecco tutti i consigli da seguire per realizzare il tuo progetto!

Avere un fantastico angolo bar in casa può trasformare il tuo spazio domestico in un ambiente super sofisticato, perfetto per ospitare amici e familiari e godere di momenti felici, sorseggiando un buon drink!

Particolarmente in voga in passato, le aree domestiche dedicate alla “zona bar” stanno tornando prepotentemente di moda. Quindi, come dar vita a questo progetto nella propria abitazione? Vediamolo subito!

Angolo bar in casa: guida completa al design e agli accessori

Ecco tutti i consigli utili e le migliori idee di design per realizzare un angolo bar che si adatti perfettamente allo stile e alle dimensioni della tua casa!

Tutti i consigli per realizzare un progetto fantastico
Ecco come realizzare questo progetto fantastico – designmag.it

1. Scegli accuratamente la zona dedicata 
Il primo step? Individuare il luogo ideale per il tuo angolo bar! Il salotto o l’area living sono indubbiamente le opzioni più adatte e popolari, ma non certo le aree esclusive: potrebbe essere altrettanto interessante posizionarlo nei pressi della cucina, oppure ancora in una zona dedicata del salone. 

2. Gli elementi indispensabili
Per creare un angolo bar perfetto, è chiaro he non possono mancare alcuni elementi essenziali: oltre, magari, ad un mobile organizzato per appoggiarvi gli alcolici, non dimenticare accessori da barman come misurini, colini, shaker e utensili vari, indispensabili per preparare drink perfetti! In alternativa al mobile, risulta particolarmente elegante e funzionale il carrello da bar. Attenzione, poi, a non dimenticare vassoi, bicchieri e sottobicchieri per servire i tuoi cocktail in modo super elegante.

3. Come scegliere bancone e sgabelli adatti
Se hai spazio a disposizione, non c’è niente di meglio di un vero e proprio bancone! A secondo dei gusti e dello stile della tua casa, potrai sceglierlo in materiali come legno laccato o naturale (il primo più contemporaneo, il secondo più caldo e rustico), oppure in marmo o acciaio per uno stile ultra moderno e industriale. Davanti al tuo bancone, non possono certo mancare gli sgabelli alti: in commercio ve ne sono di tantissimi modelli, sia in pelle che in legno oppure in metallo.

4. Sfruttare strategicamente gli spazi
Nel caso in cui il tuo ambiente domestico abbia dimensioni ridotte… be, sfrutta lo spazio che hai! Una semplice nicchia potrà facilmente diventare un meraviglioso angolo bar: ti basterà aggiungere mensole di design che si trasformeranno in ripiani per esporre le tue bottiglie.

Allora, cosa aspetti? Metti subito in pratica questi semplici consigli, e potrai facilmente realizzare il sogno di avere un meraviglioso angolo bar nella tua casa!

Impostazioni privacy