Soggiorno con cucina a vista: la soluzione di arredamento a prova di design

Possiedi un soggiorno con la cucina a vista? Ecco la soluzione di arredamento a prova di design: sarà perfetto!

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno acquistando delle case che posseggono il cosiddetto ‘ambiente aperto’, che comprende la cucina ed il soggiorno uniti. Se da un verso risulta essere più pratico, comodo, economico e soprattutto veloce da pulire, dall’altro risulta essere difficile da arredare. Infatti bisogna comunque tener conto di due camere distinte e separate, che hanno bisogno ognuna dei propri oggetti di arredo, colori e funzioni varie.

Dunque, vediamo insieme qual è la soluzione di arredamento a prova di design: il soggiorno sarà davvero perfetto e meraviglioso!

Soggiorno con cucina a vista: ecco l’arredamento giusto

Avere la possibilità di possedere, nella propria casa, anche un soggiorno, al giorno d”oggi, è una vera fortuna. Se poi questo, nonostante sia unito alla cucina, risulti essere anche abbastanza grande, allora siamo al massimo delle nostre aspettative e possibilità. Un soggiorno con una cucina a vista, però, come detto precedentemente, è abbastanza difficile da arredare, perché bisogna trovare l’unione perfetta tra i suoi oggetti di arredo e quelli della cucina.

Dunque, vediamo insieme qualche idea perfetta da poter mettere in pratica: saranno davvero uniche e fantastiche! Pronti a scoprirle?

consigli design cucina soggiorno
I consigli di un perfetto design di cucina e soggiorno (Designmag.it)

Tra le idee dei migliori designer, troviamo sicuramente:

  • Cucina a L: quest’ultima opzione si adotta quando lo spazio presente nella nostra casa appare essere davvero ‘poco’ e piccolo soprattutto. Infatti, si pensa ad installare una cucina di queste dimensioni, in modo da recuperare, visivamente, dello spazio. Aggiungere poi, dinanzi ad essa, un tavolo con delle sedie ed infine un bel divano grande. In questo modo, rispettando anche i diversi colori, ci si ritrova ad avere un vero e proprio spettacolo di soggiorno.
  • Più spazio al soggiorno: solitamente quando questi due ambienti sono uniti, si tende sempre a dare più importanza e più spazio alla cucina, che è l’ambiente della convivialità in cui si trascorre più tempo. Ma anche il soggiorno ha bisogno della sua importanza. Ecco perché, se si decide di optare per questa scelta, si potrà puntare su qualche sedia in più, tavoli in più, divano ampio, cuscini e così via: tutto ciò che comprende un soggiorno.
  • Ridurre le dimensioni: se la vostra casa è davvero piccolissima, sarà bene ridurre gli oggetti presenti in essa. E quindi aggiungere in essa un tavolo pieghevole, che potrà essere inserito nella cucina, allungandolo all’occasione, ridurre anche i mobili della cucina e puntare sull’indispensabile nel soggiorno, ossia divano e mini parete attrezzata.
Impostazioni privacy