Soda da bucato, come usarla per fare splendere tutta la casa: è miracolosa

Non tutti sanno che la soda da bucato è perfetta per pulire tutta la nostra casa: ecco come si dovrebbe utilizzare!

La soda da bucato è un fenomenale detergente naturale, inodore, multiuso e sgrassante che non sviluppa schiume. Non solo pulisce a fondo, ma igienizza qualsiasi cosa si decida di lavare. Ed è particolarmente indicata per il lavaggio di tute da lavoro e di jeans.

Non tutti sanno che però può essere utilizzato anche per pulire tutta la nostra casa: è infatti un eccellente sgrassatore, inodore, che non fa la schiuma e che non ha profumo. In commercio esistono tanti diversi tipi di prodotti indicati per lavare i pavimenti o in ogni caso tutte le superfici della nostra abitazione, ma non tutti hanno lo stesso effetto. Per questo motivo, spesso e volentieri, si perde tempo a cercare quello più adatto per nostre esigenze e si spendono anche tanti soldi. Ora non dovrai più metterti a cercare il prodotto ideale: ne userai solo uno!

Di seguito, potrai trovare tutte le indicazioni che ti servono ed il modo di uso perfetto per la soda da bucato.

Come utilizzare la soda da bucato per pulire tutta casa

La soda da bucato è il più semplice ed economico detergente multiuso. La puoi, quindi, utilizzare in lavatrice, aggiungendo 1 cucchiaio di Soda da bucato al detersivo abituale: in questo modo si potenzierà l’efficacia del lavaggio! Presta molta attenzione alle etichette dei vestiti: infatti non è proprio indicata su tutti i tessuti!

soda da bucato pulizia di casa
La soda da bucato è indicata per pulire ogni superfice di casa (DesignMag.it)

La soda da bucato è molto indicata anche in cucina per pulire e lucidare le posate macchiate oppure anche per pulire le pareti del forno incrostate. In questo caso stacca sempre la spina e aiutati con una paglietta! Dovrai solo aggiungere1 cucchiaio di soda da bucato in 1 litro d’acqua calda: sarà molto veloce e molto semplice effettuare queste pulizie.

In bagno, invece, la soda da bucato è perfetta per igienizzare e quindi pulire i sanitari. Anche qui dovrai solo stare attenta al materiale che si andrà a pulire. Puoi anche decidere, in ogni caso di metterla dentro una bacinella con dell’acqua e utilizzarla per pulire pettine o spazzole.

Inoltre, è perfetta anche per sgrassare e pulire i pavimenti della casa. In questo caso dovrai solo sciogliere 1 cucchiaio di Soda in 5 litri d’acqua calda, ma, se l’acqua è particolarmente dura, potrai raddoppiare la dose.

Come hai potuto vedere la soda da bucato è perfetta per pulire ed igienizzare tutta la tua casa. E tu la utilizzi?

Impostazioni privacy