Sleepbox, una scatola per schiacciare un pisolino in aeroporto

Sleepbox una scatola per riposarsi in aeroporto ideata e realizzata dallo studio Arch Group

Oggi vi vogliamo presentare un progetto davvero curioso! Si chiama Sleepbox ed è letteralmente una scatola all’interno della quale poter passare qualche momento in pieno relax! Proprio così, stiamo parlando dello stravagante progetto firmato dallo studio di architettura e design russo Arch Group nato nel 2009 e ora divenuto realtà all’interno dell’aeroporto Sheremetyevo di Mosca. Curiosiamo più da vicino di cosa si tratta!
Viaggiare stanca e ancora di più quando lo si fa non per piacere ma per lavoro! ecco allora che lo studio di architettura russo Arch Group ha ideato una sorta di isola felice dove potersi riposare anche solo per pochi istanti.
 
Si chiama Sleepbox ed è una vera e propria scatola presente all’interno dell’aeroporto Sheremetyevo di Mosca e dotata di ogni comfort tra cui due lettini con tanto di finestrini accanto per controllare il movimento esterno che tanto ricordano e le cuccette di un treno.
 
All’interno si trovano anche prese per mettere in carica i dispositivi tecnologici, uno spazio per i bagagli sotto al letto, lampade Led dalla luce regolabile, Wi-Fi, cassetta di sicurezza e anche un televisore touchscreen.
 
Realizzata in materiale MDF, si pensa già ad una sua realizzazione in altri materiali come il legno e il metallo.
 
Ricordate, si può riservare la Sleepbox solo per una mezz’ora o per poche ore… il tempo di schiacciare un pisolino!
Davvero niente male come idea, non trovate? E voi, dove la vorreste posizionare la Sleepbox? Date un’occhiata alla fotogallery per scoprire da vicino i dettagli del progetto.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna