Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, avete mai visto la loro casa a Portofino? Rimarrete senza fiato

La casa di proprietà di Pier Silvio Berlusconi e della conduttrice Silvia Toffanin è fantastica per il panorama e non solo: ecco i dettagli

Una delle coppie più rilevanti nel panorama italiano è senz’altro quella che vede protagonisti Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. L’azionista di Fininvest e la nota conduttrice del programma Verissimo sono super innamorati da ormai diversi anni. La loro storia d’amore è da sempre avvolta dal riserbo e dalla discrezione. I due si sono tenuti il più possibile lontani dai pettegolezzi, tant’è che entrambi hanno scelto di non apparire neanche sui social.

Una decisione che va decisamente controcorrente rispetto all’epoca in cui viviamo. La coppia è estremamente unita, sia nei momenti più belli che in quelli più brutti e dolorosi, come la recentissima scomparsa dell’ex leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Difatti, lo scorso mercoledì 14 giugno Pier Silvio e la Toffanin erano insieme all’interno del duomo di Milano, dove si sono svolti i funerali di stato. Ma come si sono conosciuti? Il primo incontro fra gli innamorati in questione risale al lontano 2001, quando Silvia muoveva i primi passi nel mondo della televisione, mentre Pier Silvio non era ancora divenuto amministratore delegato di Mediaset.

Il tutto, a quanto si sa, avvenne in occasione di una partita di beneficenza organizzata dal Milan presso lo stadio San Siro. In seguito nacque un rapporto bellissimo. Ora il secondogenito del Cavaliere e la sua compagna vivono felicemente insieme a Portofino, ossia la stupenda località balneare situata nella Liguria.

Qui la coppia, come riferisce il portale ‘trend-online.com’, possiede dal 2022 una casa da sogno costruita intorno al 1500. La dimora è immersa nel verde e presenta una vista incantevole. Si tratta, dunque, di un investimento molto importante, reso pubblico da Skytg24. Il nome del lussuoso appartamento è Villa San Sebastiano, preso dalla vicina cappella di San Sebastiano.

I dettagli sulla casa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin a Portofino

La dimensione della casa è estremamente elevata e si attesta sui 1.300 metri quadri. Al suo interno vi sono ben nove camere, sette bagni ed una grande piscina. Un uliveto, un frutteto e un vigneto circondano la prestigiosa dimora e garantiscono privacy a coloro che ci abitano.

La casa di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi lascia senza fiato
Ecco i dettagli della dimora da sogno di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin (ANSA) – Designmag.it

Il panorama è davvero incredibile, con vista sul golfo del Tigullio. E non è tutto, perché questo spettacolo della natura si può ammirare da ogni finestra della villa. Una chicca niente male, insomma. L’esterno della casa è rimasto invariato nel corso del tempo, mentre gli interni sono stati in parte modificati dalla designer Gae Aulenti.

Neanche a dirlo, le immagini dell’abitazione non sono mai state rese pubbliche da Pier Silvio Berlusconi e da Silvia Toffanin, ulteriore dimostrazione della loro estrema riservatezza. La certezza è che abbiamo a che fare con una casa a dir poco magnifica, dove è possibile coltivare serenamente un forte sentimento d’amore.

Impostazioni privacy