Sgabelli da cucina di design per rendere esclusivo un ambiente della casa

Sgabelli cucina design, tanti modelli per rendere esclusivo un ambiente della casa

[galleria id=”6991″]

Gli sgabelli da cucina di design sono un complemento d’arredo capace di trasformare la zona dedicata alla preparazione di piatti e ricette in un ambiente davvero esclusivo. Solitamente sono utilizzati in una cucina con isola, poichè funzionali e belli da vedere, ma possono anche trovare altra collocazione. In commercio se ne trovano di ogni tipo, di diversa forma, dimensioni, realizzati con i materiali più disparati: in plastica, alluminio, legno, in pelle, polietilene, acrilico. Insomma c’è n’è per tutti i gusti e per tutti i tipi di cucina.

Scavolini, per esempio, ha un catalogo ricchissimo di sgabelli di design. Tra i più carini, il modello Arod 500 con seduta in ABS cromato o trasparante colorato, che ne fa una seduta affascinante e molto resistente. Da segnalare anche il Flux, sgabello con struttura in metallo verniciato grigio e schienale fumè. Un accessorio che può essere abbinato a tutte le proposte di cucine della celebre azienda italiana.

E’ molto importante scegliere il prodotto giusto. A prescindere dall’estetica, infatti, è bene che si scelga lo sgabello anche in base all’uso che se ne fa. Se lo si vuole usare spesso anche per mangiare, è meglio optare per un modello imbottito con schienale, come Venus, che vedete nella copertina della nostra gallery. In caso contrario si può optare per un modello più minimal e innovativo. Gli sgabelli in polietilene di Bonaldo sono comodi, leggeri e colorati. Ricavati da un unico stampo, hanno un poggiapiedi costituito da un semplice rientranza scavata all’interno della struttura stessa.

Nel catalogo di Bonaldo anche SYM, sgabello disegnato da Karim Rashid. Un oggetto che sorprende, con una forma essenziale eppure unica. Una seduta disponibile in due altezze con struttura in acciaio verniciato o cromato, adatto ad un uso domestico ma perfetto anche per un bar o un locale notturno. Più tradizionale Hoppy, sempre di Bonaldo, uno sgabello girevole e regolabile in altezza con pistone a gas, seduta in cuoio con cuciture e bordo nero.

La scelta è veramente ampia, sfogliate un po’ la nostra gallery, magari trovate il modello che fa per voi!

Impostazioni privacy