Sfruttare il giardino con i prefabbricati: ora tutti lo fanno con le nuove regole

Prefabbricati: scopri tutte le idee più innovative per sfruttare al meglio il giardino di casa. Da provare subito, ecco le nuove regole per installarli. 

Non hai ancora trovato l’idea giusta per sfruttare al meglio il tuo giardino? Non preoccuparti, questi prefabbricati possono fare al caso tuo. Con queste costruzioni potrai finalmente avere il giardino dei tuoi sogni. Scopriamo subito quali sono le regole per installarli e come funzionano.

Chi ha la fortuna di avere un giardino in casa non vede l’ora dell’inizio dell’estate per poterlo finalmente usare. Sicuramente rappresenta un grande vantaggio, infatti consente di avere un ulteriore spazio da sfruttare al meglio. Ad esempio c’è chi lo usa spesso per organizzare pranzi o cene con amici e parenti, o anche come luogo ideale per far giocare i bambini al sicuro.

Si può abbellire con alberi e fiori e chi ne ha la possibilità può anche installare una piscina o un solarium. Insomma, è ideale per chi vuole godersi al meglio l’estate. Ma quando si parla di spazi non tutti riescono a organizzarli al meglio. Ecco perché oggi abbiamo pensato di darvi qualche idea per sfruttare al meglio il giardino grazie all’utilizzo di prefabbricati. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Sfrutta lo spazio del tuo giardino con i prefabbricati: tutte le idee

Il giardino di casa consente di poter usufruire di un ulteriore spazio da usare a proprio vantaggio. Quando arriva l’estate e il sole è necessario avere una zona d’ombra per potersi rilassare all’aperto anche nelle giornate più calde. Ma non solo, chi ha molti utensili necessita anche di uno spazio aggiuntivo in cui poterli tenere. Ecco perché l’ideale sarebbero i prefabbricati da installare comodamente nel proprio giardino.

Giardino, sfruttare spazio con prefabbricati
Giardino: tutte le regole per installare i prefabbricati Designmag

Si tratta di costruzioni innovative che vi aiuteranno a sfruttare al meglio questo spazio di casa soprattutto in estate. Qui potrete installare verande, gazebi e pergolati aiutandovi anche con materiali innovativi. Questi oltre a garantire maggiore isolamento, sono perfetti per risparmiare in energia elettrica. Tra i prefabbricati più gettonati troviamo sicuramente le casette prefabbricate.

Queste installazioni possono essere adibite a dependance esterne, depositi o come stanza da gioco dei bambini. Ovviamente, a seconda dei casi, servono dei permessi per poterli installare. Stando a quanto dicono le nuovi leggi in vigore, per il momento non sono richiesti permessi di costruire se si tratta di strutture non fisse, mobili e realizzate con materiali leggeri.

Se invece la vostra idea è quella di installare strutture da esterno o prefabbricati fissi, sarà necessario chiedere il permesso di costruire direttamente dal vostro Comune di residenza. Tra le costruzioni di prefabbricati più innovative del momento troviamo sicuramente le piscine o le vasche idromassaggio prefabbricate. Perfette per godersi al meglio un’estate al fresco insieme a tutta la famiglia.

Impostazioni privacy