Sfrutta lo spazio verticale in cucina: il prodotto Amazon ideale per riordinare l’occorrente

Volete la soluzione giusta per  sfruttare lo spazio verticale in una cucina piccola? C’è un piccolo accessorio che può fare al caso vostro.

Se vivete in una casa piccola, e soprattutto se avete una piccola cucina da arredare, il suggerimento più comune che tutti gli interior designer vi daranno è quello di sfruttare quanto più possibile gli spazi verticali. Ovviamente si parla di pareti, ma  a volte anche le pareti possono essere difficili da arredare.

Ecco allora che dovete scegliere degli oggetti particolari e specifici, dei complementi di arredo funzionali e utili proprio come quelli di cui vi parliamo. Si tratta di un prodotto in vendita anche su Amazon ma che potete trovare con molta facilità anche nelle ferramenta e in tutti quei negozi che vendono prodotti per la casa, il bricolage ed il fai da te.

Una volta installato questo prodotto vi chiederete come avete fatto finora a vivere senza questo accessorio che si rivela essere davvero molto utile!

Come sfruttare al meglio lo spazio verticale in cucina

Per ottimizzare gli spazi e arredare la casa piccola in modo funzionale bisogna scegliere gli accessori giusti. Questi, tra l’altro, sono accessori giusti anche per essere usati in altre zone della casa, come ad esempio in bagno oppure li potete mettere all’ingresso di casa.

Ganci Magnetici amazon
Ganci Magnetici per attrezzare la cucina – Foto Amazon @Neosmuk – designmag.it

Stiamo parlando dei ganci magnetici che vi consentono di sfruttare al meglio lo spazio verticale in modo eccellente, sfruttando al massimo il loro potere di attaccarsi in modo naturale a qualsiasi superficie in metallo ossia in acciaio o ferro.

Come funzionano i ganci magnetici? È molto semplice, basta che li avviciniate a una superficie in metallo, che sia ferro o acciaio, e il gancio si attaccherà immediatamente alla superficie, fornendovi uno spazio robusto e resistente su cui attaccare praticamente di tutto.

Certo, in cucina potrete sistemare i mestoli o gli strofinacci, ma anche tazze con il manico e addirittura pentole e padelle perché ci sono modelli che sopportano un peso anche fino a dieci chilogrammi.

Tra l’altro i ganci magnetici hanno un fondo liscio proprio per attaccarsi meglio alle superfici, per cui non rischiate nemmeno che si formino dei graffi sul frigo o sul forno, se decidete di applicarli su questi elettrodomestici, oppure su una porta con inserti in metallo.

Ad ogni modo potete sistemare una barra di metallo sulla parete e attaccarci i ganci magnetici per avere a vostra disposizione una parete attrezzata su cui attaccare tutto quello che volete. Geniale, no?

Impostazioni privacy