Servizi da tavola, le idee più belle per Natale 2016

Fra le idee per i servizi da tavola Natale 2016 ci sono piatti, tazze, bicchieri e altre proposte di stile, decorate con motivi classici e originali.

[galleria id=”10967″]Per Natale 2016, la casa si arricchisce di servizi da tavola molto graziosi. L’eleganza dei bicchieri trasparenti a gambo lungo, si unisce alle delicate sfumature del vetro blu, dando vita a set di accessori di incredibile bellezza. Il periodo festivo è anche il momento per declinare stoviglie e altri elementi in stile country, illuminati con dettagli in rosso e oro, con romantici decori di fiocchi, vischio, cuori e simpatici personaggi. Se state pensando di accogliere nella vostra casa nuovi servizi da tavola Natale 2016, date uno sguardo alle proposte che vi presentiamo!

Nella casa che profuma di spezie e vin brulè, è un vero piacere sedersi attorno al tavolo, nel giorno di Natale. E’ l’occasione per festeggiare insieme la ricorrenza, ma è anche il momento di sfoggiare il più bel servizio da tavola natalizio 2016. Perché sarà proprio questo ad accogliere gli ospiti, a farli sentire a proprio agio e a rendere più intima l’atmosfera.

Le collezioni holiday dei vari brand, ogni anno annoverano delle incantevoli sorprese. E per questa stagione, in linea con le imperdibili tendenze natalizie per la casa, assistiamo ad un’esplosione di eleganza e raffinatezza, grazie a superfici trasparenti bianche e blu. I bicchieri di questa linea, li troviamo da Baccarat, estremamente slanciati grazie al gambo lungo e movimentati da leggere scanalature.

La collezione Villeroy & Boch Natale 2016 si distingue per il suo carattere esclusivo, oltre che per i motivi che impreziosiscono i bordi rossi dei piatti. Abeti e fiocchi sono protagonisti della linea Toys Delight Villeroy & Boch mentre veri e propri centrotavola che riprendono la tipica silhouette dell’albero di Natale, fanno bella mostra di sé stessi, nel catalogo per le feste di Zara Home.

Come per le idee per la festa dello scorso anno, Coincasa sceglie di investire sui tessuti tartan per fare da sfondo al servizio da tavola in porcellana Natale 2016. Parliamo di piatti e tazze con motivo dorato a pois. Graziose e romantiche, sono le proposte firmate Thun, in stile country. Il servizio piatti natalizi Ikea, invece, interpreta un mood decisamente più essenziale e minimalista, grazie ai decori in rosso di rondini e campanelle, che abbelliscono piatti bianchi fondi e piani.

Volete saperne di più? A questo punto, non vi resta che dare uno sguardo alle immagini che abbiamo raccolto all’interno della fotogallery correlata. Avete già scelto il set ideale per apparecchiare la vostra tavola?

Impostazioni privacy