Serate con gli amici in giardino, l’idea fai da te con pochi euro per creare l’atmosfera giusta

Vuoi passare una serata con gli amici in giardino? Allora devi assolutamente provare questa idea fai da te per la giusta atmosfera

Avere un terrazzo o un giardino in casa è un lusso da non sottovalutare. Lo spazio esterno può essere sfruttato in particolare d’estate, per godersi un po’ di aria aperta e rilassarsi lontani dalle quattro mura. Con il giusto arredamento e gli accessori, si può creare un vero e proprio ambiente di relax e benessere personale. Ma c’è anche chi invece pensa all’accoglienza degli ospiti, puntando su tavoli, sedie e altri elementi d’arredo per accogliere amici e parenti.

Ora che è finalmente arrivato il bel tempo, non c’è niente di meglio di una fantastica cena in casa, o meglio in giardino, con i propri amici. Per creare la giusta atmosfera, ci sono alcune idee che potrebbero sicuramente fare al caso vostro. Una di queste è totalmente fai da te e vi richiederà una spesa minima per la sua realizzazione. Si parla di pochi euro, lascerete tutti i vostri ospiti senza parole!

Accessorio fai da te per il giardino, è perfetto per le cene con gli amici

Per il vostro giardino di casa, ci sono alcuni accessori che sono semplicemente geniali e che potete ricreare voi stessi per dare un tocco in più all’intero spazio e dar vita ad un’atmosfera unica e piacevole. In particolare, ce n’è uno che sta facendo il giro del web ed è immediatamente divietato virale, lo vogliono provare tutti. Sia perché è molto bello e piacevole da vedere, che per il suo prezzo di produzione esiguo.

Un'idea fantastica per arredare il tuo giardino
Come ricreare questo fantastico oggetto per il giardino di casa – Designmag.it

Dovete per prima cosa recarvi da Ikea e comprare una ciotola grande da colorare di bianco con della tempera. Una volta che si è asciugato il tutto, potete pensare di riempire il contenitore con dei sassi uniformi e dello stesso colore. Create un piccolo buco al centro, facendovi spazio tra i. vari sassi, e mettete una candela. Accendendola darete vita ad un’atmosfera unica e piacevole, come mai si era visto prima d’ora nella vostra abitazione.

Ci sono anche altre idee utili per l’illuminazione e la decorazione del giardino. Per esempio potete pensare a delle classiche luci pendenti da attaccare a due travi che si trovano in giardino, per un effetto “sognante” e che rimanda alle sagre estive. Oppure dei secchielli con lampade dentro, sempre da appendere con dei cavi stando attenti a bilanciare bene il peso.

Impostazioni privacy