Separ%C3%A8+in+legno+per+interno%3A+i+modelli+di+stile
designmagit
/articolo/separe-in-legno-per-interno-i-modelli-di-stile/30195/amp/
Foto Shutterstock | JasminkaM

[galleria id=”9697″]

I separè in legno per interno sono una soluzione semplice ed economica per dividere gli spazi interni senza ricorrere a ristrutturazioni costose e impegnative. Soprattutto per le dimore contemporanee, caratterizzate da ambienti sempre più aperti, i separè si riveleranno utili e facilmente gestibili. I modelli proposti dai vari brand d’arredamento sono davvero tanti e vengono realizzati nei più diversi materiali. Quelli in legno sono belli e senza tempo. Ecco i modelli di stile per una casa funzionale e moderna.

Perchè scegliere i separè da interni? Questo materiale naturale saprà inserirsi facilmente in ogni contesto abitativo senza mai risultare eccessivo o di poco gusto. I separè in legno proposti dai vari brand d’arredamento sono moltissimi. Ci sono quelli dall’effetto naturale con rami sospesi, quelli con struttura in legno e tessuto ispirati al mondo orientale o i separè da interni con decori e intarsi per chi ama lo stile marocchino.

I separè in legno creeranno degli angoli più intimi e privati all’interno di uno stesso ambiente. Ad esempio potranno dividere lo spazio fra la cucina e il soggiorno oppure l’angolo studio dalla camera da letto.

Nel catalogo Maisons du Monde troverai tanti modelli di paravento in legno dai diversi stili. Quelli con stampe sono particolari e originali e sapranno caratterizzare con personalità i vari ambienti domestici. Ci sono quelli con stampe del Buddha particolarmente indicati per le case in stile orientale, quelli con stampe londinesi perfetti per la casa d’ispirazione industriale o moderna e quelli con nostalgici paesaggi marini ideali per una casa sulla costa.

Chi ama lo stile shabby chic non sbaglierà scegliendo i separè in legno decapato: potranno essere utilizzati per dividere l’angolo bellezza dal resto della camera da letto o semplicemente come complemento d’arredo dal gusto vagamente retrò.

Piaceranno agli amanti della natura e dello stile green, i separè in legno realizzati con tanti rami affiancati fra loro, quasi a creare un piccolo bosco domestico. Le case più chic e intellettualli verranno arredate con i separè libreria, con immagini di libri affiancati fra loro. I separè in legno e tessuto, ispirati ai classici complementi in stile giapponese, saranno perfetti per personalizzare la casa dal gusto orientale. Sceglili per dividere la zona cucina dalla sala da pranzo o per arredare l’ingresso.

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa