Sembrano delle comunissime sedie da esterno, invece sono veri e propri oggetti di design: ne basta una per cambiare volto alla casa

Scegli le sedie da esterno giuste e trasforma l’aspetto della tua casa: con queste proposte di design rendi gli ambienti unici.

Le sedie da esterno sono molto di più di semplici pezzi di arredamento meramente funzionali. Grazie alle scelte giuste possono diventare dei veri e propri oggetti di design, in grado di trasformare radicalmente gli spazi esterni ed interni della tua casa, rendendola più accogliente, confortevole e unica nel suo genere.

Scopri la guida completa per scegliere le sedie da esterno più originali, funzionali e di design che puoi trovare sul mercato. Con la scelta giusta, puoi conferire personalità e carattere ad ogni ambiente della casa.

Sedie iconiche da esterno: guida completa alle proposte di design più belle

Ecco tutte le sedie da esterno più originali e di design che puoi trovare. I progettisti che le hanno create sono iconici e porteranno valore aggiunto al tuo arredamento.

sedie da esterno di design arredamento
Sedie da esterno di design: perfette per ogni luogo – designmag.it

1. Sedia Pigreco – Tacchini

La sedia Pigreco, nata dalla collaborazione dell’azienda Tacchini con il designer Tobia Scarpa, è sicuramente un’icona del design contemporaneo. Caratterizzata da linee eleganti e forme armoniose, questa sedia riesce ad unire materiali moderni e uno stile senza tempo. Questa sedia è in grado di conferire eleganza e raffinatezza in qualsiasi ambiente.

2. Oto Chair – One to one

La Oto Chair, nata dalla collaborazione tra Alessandro Stabile, Martinelli Venezia e One to One, è una moderna sedia completamente creata in Italia e realizzata in polipropilene riciclato da scarti industriali. Grazie al suo design innovativo e ai suoi colori vivaci, questa sedia riesce a distinguersi per la sua versatilità e la sua eco-sostenibilità, sempre più importante al giorno d’oggi. Inoltre, ogni acquisto contribuisce alla rimozione di plastica dai mari, dando una seconda vita a questo materiale utilizzato.

3. Sedia Athena – diotti.it

Athena, creata dall’azienda Diotti, è sicuramente una sedia dal design molto moderno ed elegante ed è caratterizzata da una struttura in metallo verniciato e da una seduta dalle diverse finiture. Questa sedia è personalizzabile con una vasta gamma di colori e materiali abbinabili tra loro.

4. Sedia Cutter – B&B Italia

La sedia Cutter, progettata da Mario Bellini, si distingue per il suo design innovativo e unico nel suo genere. Con uno schienale attraversato da un taglio, questa sedia riesce ad unire estetica e funzionalità in un’unica soluzione. I materiali con cui è realizzata sono di alta qualità, il che la rende un’opera riconosciuta a livello internazionale.

5. Sedia Arlekin – Porada

Le sedie da pranzo Arlekin di Porada, progettata da Erich Gottein e Gianfranco Coltella, rappresentano un perfetto equilibrio tra stile e funzionalità. Queste sedie sono caratterizzate dalle gambe posteriori ricurve e dalla seduta imbottita, che le rende adattabili a qualsiasi stile di arredamento.

Ecco che con queste speciali sedie da esterno non sono solo riuscirai a portare funzionalità in ogni ambiente, ma potrai aggiungere degli elementi di design senza tempo che daranno valore aggiunto alla tua casa. Con una vasta selezione di sedie davvero iconiche, funzionali e ben progettate, crei il tuo ambiente personalizzato e unico.

Impostazioni privacy