Sembrano costosissime, ma queste decorazioni natalizie le fai con dei semplici chicchi di pasta: vedrai quanta eleganza

Vuoi delle decorazioni natalizie davvero speciali? Utilizza semplici chicchi di pasta e vedrai l’eleganza: sembrano costosissime.

Natale è alle porte e sempre più persone stanno iniziando a dare un’occhiata in giro per far sì che la casa, quest’anno, possa essere davvero meravigliosa con i propri addobbi. Luci ovunque, festoni, palle di Natale, un albero grandioso e soprattutto tante piccole decorazioni con cui rendere unica la propria casetta. 

Quella che desideriamo farvi conoscere quest’oggi è economica, semplice da creare e soprattutto meravigliosa da tenere in casa. State certi che, se la creerete con le vostre mani per questo Natale, tutti ve la invidieranno: sarà meravigliosa! E sembrerà anche molto costosa: vediamola insieme.

Crea in questo modo le decorazioni di Natale: saranno splendide!

Già a scuola, i bambini stanno iniziando, con l’aiuto delle maestre, a creare sfiziosi lavoretti di Natale per la festa più attesa dell’anno. Perché non farli anche in casa? Con la pandemia del Covid-19 abbiamo avuto modo di sperimentare l’arte del riciclo e del bricolage, cercando in questo modo di tenere impegnate le nostre giornate e rendendole davvero uniche, creando fantastici oggetti di arredo. Perché non sfruttare questa nostra vena artistica anche ora?

Possiamo, infatti, creare anche  con l’aiuto dei nostri bambini delle meravigliose decorazioni natalizie, semplicemente utilizzando i chicchi di pasta. Vediamo insieme di quale ‘forma’ abbiamo bisogno e soprattutto a quale decorazione daremo vita.

splendide decorazioni fai da te
Creare splendide decorazioni fai da te per Natale (Designmag.it)

Per realizzare queste decorazioni, abbiamo bisogno di:

  • mezze pennette
  • farfalle
  • ruote
  • fusilli
  • colla a caldo
  • nastrino rosso
  • colori a tempera 
  • pennello

Con i seguenti tipi di pasta possiamo realizzare diverse forme di decorazioni. In particolare l’alberello di Natale, la stella di ghiaccio di Natale e la ghirlanda. Vediamone una ad una.

  1. Alberello di Natale: per realizzare quest’ultimo possiamo utilizzare 3 tipi di pasta: fusilli, ruote e farfalle. La prima cosa da fare è creare il nostro albero con le ruote: andiamo quindi ad incollare tra loro, lungo i fianchi, le ruote. Facciamo una base composta da 6, poi 4 e così via, fino ad arrivare al puntale che ne possiederà solo 1. A questo punto aggiungiamo la farfalla in cima, in modo da rappresentare il fiocco e i fusilli sul fondo, che rappresentano i piedi dell’albero. Concludiamo con il nastrino dietro alla farfalla, in modo da poterlo appendere.
  2. La stella di ghiaccio di Natale: questa sarà semplicissima. Basterà utilizzare  le mini penne e la ruota. Uniamo due mini penne tra loro, creando 4 coppie che andremo infine ad unire insieme. Al centro aggiungiamo la ruota e dietro il nastrino. Meravigliosa!
  3. Ghirlanda: Infine creiamo la ghirlanda, per cui avremo bisogno solo della pasta a farfalla. Uniamo tra di loro le farfalle, incollando le parti laterali ed il gioco è fatto. Concludiamo sempre con il nastrino per appenderlo.

Inoltre, se lo desiderate, potete dipingere la pasta del colore che desiderate: sarà meravigliosa!

Impostazioni privacy