Seletti presenta il catalogo prodotti casa per il 2014

Seletti presenta il catalogo prodotti casa per il 2014 ricco di complementi unici per la cucina e non solo

[galleria id=”7415″]

Seletti presenta il catalogo prodotti casa per il 2014, una serie di complementi di design dallo stile unico, ideali per impreziosire la vostra tavola ma anche altri ambienti della vostra dimora. Il noto marchio italiano ancora una volta punta sugli oggetti creativi, unendo spunti retrò a elementi più contemporanei. È proprio questo accostamento tra il passato e il futuro a rendere anche il più piccolo complemento di design unico e irresistibile, prodotti che donano luminosità e fantasia quotidianamente. All’interno del catalogo prodotti Seletti ci sono simpaticissime porcellane dal taglio barocco ma anche taglieri e sottopentola ai quali è davvero difficile resistere.

Seletti, che vanta nel suo catalogo le coloratissime sedie pieghevoli Pantone e tanti altri complementi di arredo dedicati all’istituto del colore, torna a sorprendere con una serie di accessori per la casa davvero unici. Tra le ultime novità troviamo infatti la serie Hybrid, composta da piatti, teiere, alzate, tazze e molto altro, tutta decorata con colori brillanti ed elementi che sposano l’arte tradizionale con quella moderna, che unisce la cultura dell’est con quella europea. Ogni finitura è rigorosamente realizzata a mano. Il servizio Hybrid di Seletti è stato pensato dallo studio Ctrlzak per arredare ogni tipo di tavola e di ambiente, dal classico al moderno.

Un altro servizio da tavola meraviglioso e molto particolare è il Toilet Paper, ideato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. La linea è un po’ bizzarra, caratterizzata da immagini che decorano le tazze in metallo smaltato, i piatti e le tovaglie che raffigurano un sapone addentato, un pesce farcito con pietre preziose, una manicure e persino delle dita mozzate. È l’humour nero a fare da sfondo a questa linea di oggetti per la casa Seletti, mentre I-Wares è stata realizzata prendendo spunto dalle antiche forme barocche. Le porcellane sono bianchissime e ben lucide mentre i manici sono stati declinati nei colori più briosi che esistano, tra cui giallo, rosa, verde, arancio e azzurro.

All’interno del catalogo Seletti 2014 ci sono anche i Vege-Table, che altro non sono che dei taglieri in legno a forma di verdure, dalla melanzana al broccolo, caratterizzati da una striscia colorata che delimita il bordo. Carinissimi anche i sottopentola della linea Florigraphie realizzati dalla designer Alessandra Baldareschi, che ha scelto il fascino dei fiori per creare elementi utilissimi in cucina. Da non perdere nemmeno la Palace collection, oggetti a forma di palazzi, case e torri che si scompongono e diventano dei completi servizi da tavola in porcellana, bellissimi anche da mostrare come dei deliziosi complementi di arredo di stile Seletti per adornare i mobili, e in particolar modo la credenza, in soggiorno.

Diesel Living per Seletti

diesel seletti

Seletti presenta anche l’esclusiva collaborazione con uno dei fashion brand più influenti del settore: Diesel. Con il famoso marchio ha realizzato una collezione particolare e contemporanea, una linea di accessori dedicati alla casa dal design rivoluzionario. Si chiama Diesel Living per Seletti ed è composta da diversi oggetti di uso quotidiano. Tra questi c’è la Cosmic Diner, pezzi bianchi ispirati alla galassia. Si tratta di un set di piatti sui quali sono state stampate delle fotografie che rappresentano i nove pianeti, il sole e la luna. Sono ispirati, invece, ai pilastri architettonici i candelabri Transmission, una linea di tre pezzi in una finitura di metallo invecchiato dall’effetto grezzo. Ghost Shell è invece una teca dalla cromatura specchiata e degradé con base di ceramica cromata. DIY PlaceSetting è il nome della posateria che raffigura delle chiavi inglesi e che si sposa alla perfezione con la Machine Collection, un’altra linea da tavola in fine ceramica e caratterizzata da bordi dentati e finiture in bianco industriale.

Seletti wears Toiletpaper

Collezione Seletti wears toiletpaper

Seletti wears Toiletpaper è la linea che impreziosisce il catalogo di oggetti di design con nuovi ironiche proposte pop. Il famoso marchio Seletti, in collaborazione con il magazine di immagini di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, torna con una serie di novità esclusive e da non perdere, pensate per tutti gli amanti dello humor nero e sostenitori di Toiletpaper. Tra le creazioni proposte ci sono numerosi accessori per la cucina, tra cui bicchieri, scodelle, teglie da forno, piatti, vassoi, tazze e teiere intinte in colori pastello e caratterizzate da riproduzioni particolari, come la rana del panino, il simbolo della pace a forma di mela e l’occhio con il piegaciglia. Molto belli e artistici anche i colorati canovacci e di sicuro non passa inosservata nemmeno la saponetta a forma di lapide. Non manca nemmeno una proposta particolare per stare all’aperto con stile; ci riferiamo al nuovo ombrello Seletti wears Toiletpaper, sui quali troviamo anche delle eleganti mani maschili che brandiscono dei rossetti.

‘Seletti wears Toiletpaper è, in assoluto, la gamma di oggetti per la casa più à la page proposta sul mercato in questo momento. Il suo carattere esclusivo non è rappresentato dall’inaccessibilità economica ma dall’audacia intellettuale di chi sceglie di acquistarla’ ha commentato Stefano Seletti, volto e mente dell’omonimo brand di design, in merito a questa esclusiva collaborazione.

Volete scoprire tutte le novità Seletti 2014? Allora non perdetevi la nostra fotogallery dedicata alle creazioni più belle dell’azienda.

Impostazioni privacy