Sei una persona impulsiva o razionale? Dimmi cosa vedi per primo e te lo svelerò

Pensi di essere una persona che agisce d’impeto, impulsiva o che riflette a fondo e quindi razionale? Dimmi cosa vedi in questa immagine

Ognuno di noi reagisce alle circostanze in modo differente. Questo perché siamo tutti diversi, abbiamo un vissuto differente e lati caratteriali che ci distinguono dal resto del mondo. Sappiamo bene, però, che il troppo stroppia in ogni senso, ma nonostante questo a volte non riusciamo proprio a controllare le nostre azioni. Pensi di essere una persona impulsiva, che agisce senza riflettere o razionale, che valuta a lungo ogni dettaglio prima di mettersi all’opera? Scoprilo con questo test: dimmi cosa vedi e te lo svelerò.

Ti abbiamo proposto un disegno particolare che, a prima vista, può trarre in inganno. Non devi far altro che osservare e dirci qual è la prima cosa che noti: il risultato ti dirà come ragioni e come ti comporti, se lasci spazio all’istinto o preferisci affidarti alla logica.

Impulsiva o razionale, che persona sei? Ciò che vedi per primo te lo svelerà

Non vogliamo certo dire che un modo di comportarsi sia migliore rispetto all’altro. Come sappiamo bene, tutto dipende dalle circostanze, dai particolari, dai dettagli. Oggi vogliamo semplicemente farvi scoprire se siete persone che tendono ad usare maggiormente la testa o il cuore. Il vostro compito è guardare il disegno che vi abbiamo mostrato e scegliere la figura che vi colpisce e vi salta all’occhio. I risultati li trovate qui di seguito.

test persona razionale o impulsiva
Rifletti o agisci? Il test ti svela che persona sei (designmag.it)

Bottiglia. Se la prima cosa che hai notato è stata una bottiglia allora sei una persona che riflette a fondo sulle cose prima di prendere una decisione. Sei metodico e abitudinario, hai bisogno di tenere tutto sotto controllo per sentirti a tuo agio e sereno. Quando si tratta di agire, vuoi valutare prima tutti i pro e i contro e capire quali potrebbero essere le conseguenze. Ti affidi alla logica, ma, di tanto in tanto, non è sbagliato seguire il proprio sesto senso. Richiamo, altrimenti, di perderci troppo in ragionamenti complessi che ci rubano tempo prezioso e ci fanno sfuggire, così, occasioni importanti.

Due volti. Se hai visto subito i due volti, allora sei una persona che ascolta sempre il proprio cuore. Non importa quanto complessa e instabile sia una situazione, una relazione: il nostro istinto ci guiderà sempre. Ci affidiamo alle sensazioni a pelle, a quel formicolio che ci avvisa che qualcosa non quadra o che di quella persona non possiamo fidarci. Solo dopo, quando ci siamo già buttati a capofitto nelle cose, magari ci rendiamo conto che avremmo potuto rifletterci almeno un istante. Ascoltare il proprio cuore non è sbagliato, ma di tanto in tanto fermarsi a far un bel respiro e contare fino a 10 potrebbe darci una mano.

Impostazioni privacy