Sedute Vitra: sedia Waver da Konstantin Grcic

La nuova sedia Waver disegnata da Konstantin Grcic per Vitra al Salone del Mobile 2011

sedie vitra

sedie vitra

Si chiama Waver ed è la sorprendente sedia disegnata dal celebre designer di fama mondiale Konstantin Grcic per Vitra, storica azienda specializzata nella realizzazione di sedute, mobili e arredi di alto design. Presentata in occasione del Salone del Mobile 2011 di Milano, Waver è una seduta caratterizzata da un design tanto informale quanto originale ideale per arredare l’ambiente domestico come l’outdoor. Grazie ai materiali resistenti e impermeabili con cui è realizzata, la sedia Waver è infatti perfetta anche come seduta da giardino!
È la prima volta che il celebre designer Konstantin Grcic collabora con il rinomato brand di fama internazionale Vitra. Il risultato di questa collaborazione è Waver, una sedia ideata per arredare in modo pratico e informale l’ambiente interno come l’esterno.

Dal punto di vista più propriamente tecnico, Waver è una sedia caratterizzata da una struttura molto semplice ma innovativa: un tessuto teso su una struttura in tubolare d’acciaio!

Konstantin Grcic si è ispirato ai materiali utilizzati per l’attrezzatura leggera e ultraresistente impiegata in sport all’aria aperta, come il windsurf e il parapendio, è ha ideato una seduta innovativa e accogliente al tempo stesso.

Waver è infatti caratterizzata da una seduta ampia e accogliente dotata anche di pratico e comodo cuscino poggia testa che dona una piacevole sensazione di relax come una classica poltrona imbottita.

Grazie alla fodera impermeabile, la sedia Waver è utilizzabile anche per arredare con stile giardini e terrazze.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna