Sedute Saba: divano letto Bed & Breakfast da Giuseppe Viganò

Il nuovi divano letto Bed & Breakfast di Giuseppe Viganò per Saba

Oggi vi vogliamo presentare Bed & Breakfast, il nuovo divano ideato e disegnato dal designer italiano Giuseppe Viganò per Saba, celebre e rinamata azienda Made in Italy specializzata nella realizzazione di divani e poltrone nate dalla collaborazione con prestigiose firme del panorama internazionale. Dall’incontro con Giuseppe Viganò è nato, per la collezione 2011, il divano letto Bed & Breakfast. Stiamo parlando di una seduta elegante e funzionale capace di coniugare in un unico prodotto il design ricercato di una seduta imbottita con la praticità di un letto confortevole.
Si chiama Bed & Breakfast ed è una delle ultime novità entrate a far parte della collezione di sedute imbottite Saba. Disegnato dal designer italiano Giuseppe Viganò, è un divano letto caratterizzato da un meccanismo manuale – non manuale che permette di ribaltare lo schienale e di trasformarlo in confortevole letto con un semplice gesto.
 
Punto di forza di questa seduta è proprio la facilità di apertura resa possibile grazie alla presenza di un piccolo laccio sottostante la base e dalla particolare struttura della rete, la quale, scorrendo orizzontalmente grazie ad un meccanismo di incastro a pettine, crea un allungamento dello spazio d’appoggio.
 
Il risultato è una seduta elegante e funzionale composta da quattro diversi elementi: il divano che si trasforma in un letto matrimoniale, la Chaise Longue in letto singolo, la poltrona e il pouf.
 
Infine, I grandi cuscini appoggio possono fungere anche piccola trapunta se utilizzati nella loro interezza mentre, una volta piegati e chiusi dai due alamari in legno, garantiscono invece un’ottima ergonomia come schienale.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna