Sedute Cappellini: sedia Sekitei di Nendo

La nuova sedia Sekitei disegnata da Nendo per Cappellini e ispirata ai giardini zen

sedute cappellini

sedute cappellini

Si chiama Sekitei ed è la nuovissima sedia disegnata e progettata dal celebre designer nipponico Nendo per la storica azienda Made in Italy Cappellini. Stiamo parlando di una seduta dal design innovativo e stravagante alla stesso tempo che si ispira ai giardini zen e ,in particolare, alle classiche striature lasciate si sulla sabbia o sulla ghiaia bianca dai rastrelli giapponesi secondo un’arte antichissima. Curiosiamo insieme di cosa si tratta!
Lo studio di design giapponese Nendo ha ideato per la celebre azienda italiana Cappellini una seduta davvero particolare!

Non è la prima volta che vi parliamo delle sedute disegnate da Nendo è del loro originalissimo design. Dalla collaborazione con Cappellini è nata una straordinaria poltroncina che si ispira al classici giardini zen da cui pende anche il nome.

Si chiama Sekitei ed è una seduta realizzata attraverso una struttura ottenuta mediante la piegatura e la calandratura di 14 tu di acciaio inox dello spessore di 2cm. Proprio questa particolare lavorazione fa si che la sedia richiami alla mente i caratteristici segni lasciati sulla sabbia o sulla ghiaia bianca dai rastrelli giapponesi.

Lo stesso disegno viene anche ripreso dal cuscino in materiale espanso la cui decorazione è disponibili in due diverse versioni: in filo bianco su tessuto nero o filo nero su tessuto bianco.

Ideale per arredare l’ambiente domestico, la sedia Sekitei di Nendo per Cappellini è anche perfetta per essere utilizzata all’aperto grazie al particolare tessuto impermeabile e drenante con cui è realizzato il cuscino.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna