Sedie Peacock, i modelli vintage più cool

Le sedie Peacock sono tra i complementi di design più belli e particolari che potreste mai inserire all’interno della vostra casa. Oltre all’originale di Hans J. Wegner tante sono state le imitazioni della Peacock chair. Scoprite con noi quali sono e quali scegliere per la vostra casa.

Sedie Peacock, i modelli vintage più cool

Forma avvolgente e design senza tempo: le sedie Peacock sono tra i modelli vintage più cool da inserire all’interno della propria casa. L’originale è stata creata nel lontano 1947 da Hans J. Wegner ed è un vero e proprio capolavoro estremamente confortevole. L’originale è in legno e ha uno schienale stravagante dalla forma ad arco molto grande e sicuramente scenico. Elegante e ricercata la Peacock chair di Hans J. Wegner è diventata una vera e propria opera d’arte che in tanti desiderano avere. Come tutti i complementi di arredo che hanno segnato la storia del design, questo modello è stato ricreato e rivisitato anche da altri brand.

Una delle più belle Peacock chair mai realizzate fino ad oggi porta la firma di una delle più grandi aziende del panorama italiano: Cappellini. La poltrona Peacock di Dror Benshetrit è stata realizzata nel 2009 ed è composta da soli fogli di feltro ripiegati e uniti da un perno. L’effetto è davvero sorprendente, uno stile del tutto inaspettato che si ispira pienamente ai pavoni.

[npleggi id=”225″ testo=”La poltrona Peacock di Cappellini “]

Tra le copie liberamente ispirate a questa splendida sedia ci sono anche quelle della collezione Picuk che a differenza dell’originale, che è realizzata in legno, queste sono in rattan 100% naturale. Questo modello ha sicuramente una forte ispirazione boho-chic ed è dotato di un comodo cuscino per la seduta. Potete utilizzarlo in casa, in soggiorno o anche in camera da letto, oppure sul balcone e all’esterno.
Molto bella anche la Peacock poltrona vintage di Maisons du Monde anche questa realizzata in rattan. È disponibile nella versione naturale color corda e in bianco e per dargli maggiore colore il consiglio è quello di aggiungere dei cuscini con federe dalle stampe decise.
Ovviamente esistono moltissime sedie di design vintage che un tempo sono state commissionate da grandi aziende che hanno voluto ispirarsi alla famosa e storica seduta di Wegner tant’è che ci sono delle versioni molto particolari e sicuramente estrose alle quali è difficile resistere.

[npleggi id=”31379″ testo=”Sedie classiche o dal mood vintage, le idee per la tua dimora”]

Nella nostra gallery abbiamo raccolto per voi le più belle sedie Peacock vintage e non che potete acquistare e inserire all’interno delle mura domestiche della vostra casa. Lasciatevi conquistare dal fascino di fine anni ’40 e scegliete qualcosa dalla personalità forte e decisa.