Sedie in stile scandinavo: le proposte moderne più belle per arredare

Le sedie in stile scandinavo porteranno in casa tutto il fascino e il calore dei paesi del nord. Ecco le ispirazioni più belle per inserile con stile nelle nostre dimore.

[galleria id=”10703″]

Le sedie in stile scandinavo sono la soluzione ideale per chi ama gli interni dal sapore nordico. Le proposte spaziano dai modelli più moderni, contraddistinti da linee essenziali e rigide e colori neutri e freddi, fino a quelli ispirati a un genere vintage, dai colori audaci e linee arrotondate. Le sedie in stile scandinavo possono essere inserite in qualsiasi contesto abitativo, creando piacevoli contrasti o ambienti dal fascino minimalista. Ecco allora le proposte moderne più belle per arredare.

Esistono tantissimi modelli di sedie in stile scandinavo, ognuna con un suo carattere e una sua personalità. I modelli ispirati al design nordico moderno presentano linee rigide ed essenziali e colori freddi, quasi glaciali. Molto apprezzate anche dal genere minimalista, queste sedie potranno essere inserite in qualsiasi contesto, creando un ambiente moderno e armonico. Potete abbinarvi un tavolo in legno naturale, per arredare in stile scandinavo la sala da pranzo, oppure valorizzarne forme e materiali giocando con le trasparenze dei piani da tavolo in vetro o in plexiglass.

Ma le sedie in stile scandinavo non sono solo tratti freddi e linee rigide, anzi! I modelli ispirati allo stile vintage si distinguono per sedute arrondate, braccioli dalle linee curve, imbottiture e colori audaci. Se volete arredare una sala da pranzo in stile eclettico, questo tipo di sedie è ciò che fa per voi. Possono essere abbinate a qualsiasi genere d’arredo, dando vita a piacevoli contrasti o ad ambienti originali ma mai esagerati. Un tavolo in legno può essere abbinato ad esempio a sedie in stile scandinavo in metallo colorato, mentre un tavolo in cristallo starà benissimo accostato a sedie in legno naturale, con imbottitura colorata, magari in versione patchwork.

Le sedie in stile scandinavo possono essere utilizzate non solo per arredare la sala da pranzo ma anche per valorizzare un angolo della camera da letto, dell’ingresso o del corridoio. Inoltre sono particolarmente confortevoli e quindi indicate anche per arredare l’ufficio di casa. In questo caso potrete abbinare una seduta in legno chiaro con braccioli, a una bella scrivania bianca. Per un effetto più colorato, scegliete una sedia in stile scandinavo d’sipirazione vintage, con seduta arancione e struttura in legno, da abbinare a una scrivania antica.

Impostazioni privacy