Sedie Driade: seduta Meridiana di Christophe Pillet

Meridiana, la sedia disegnata da Christophe Pillet per la storica azienda Diade

sedia meridiana driade

sedia meridiana driade

Oggi vi vogliamo presentare un classico del marchio Driade. Stiamo parlando della sedia chiamata Meridiana, disegnata e progettata dal celebre designer francese di fama mondiale Christophe Pillet per la storica azienda Made in Italy Driade nel 2008. Si tratta di una graziosa seduta caratterizzata da forme confortevoli e funzionali che la rendono ideale per arredare con stile e praticità l’ambiente domestico così come per l’ufficio. Curiosiamo più da vicino di cosa si tratta!
Si chiama Meridiana ed è la poltroncina disegnata e realizzata dal celebre designer francese Christophe Pillet per Driade. Si tratta di una seduta caratterizzata da un design semplice ed essenziale definito da una struttura composta da una cocca avvolgente in policarbonato stampata con un dinamico disegno a griglia ch poggia su di una base in acciaio cromato.

Ideale per arredare con stile e funzionalità l’ambiente domestico, dal living allo studio, Meridiana è la seduta d’autore perfetta per l’ufficio grazie alla sua struttura pratica e confortevole.

La sedia Meridiana disegnata da Christophe Pillet per Diade, è disponibile in una vasta gamma di versioni che comprendono, oltre la classica struttura in tubolare d’acciaio a quattro razze, anche una variante con ruote o piedini regolabili in altezza. Alla base in acciaio cromato si può inoltre preferire la struttura in alluminio pressofuso lucidato.

Ampia è anche la gamma di colori a disposizione: trasparente, fluorescente, rosa, azzurro, rosso rubino e fumè. A completare la collezione di sedute Meridiana Driade c’è infine anche lo sgabello.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna