Sedie Calligaris: Anais e Bess, il lato più classico del marchio

I modelli Anais e Bess mostrano il lato più classico delle sedie progettate da uno dei più rappresentativi marchi dell' eccellenza italiana, Calligaris

[galleria id=”3893″]I modelli Anais e Bess mostrano il lato più classico delle sedie progettate da uno dei più rappresentativi marchi dell’ eccellenza italiana, Calligaris. Si può essere d’accordo o meno sull’ utilizzo di un arredamento talmente classico al giorno d’oggi però Calligaris dimostra di sapere lavorare allo stesso tempo nel rispetto del passato e del contemporaneo. Silhouette semplice e comoda imbottitura sono le caratteristiche principali di questi due progetti, per ambienti living o contract. Anaïs è una sedia con struttura in legno interamente imbottita e rivestita in pelle (comprese le gambe) e non sfoderabile. Le gambe sono leggermente coniche e lo schienale sciabolato rendono la sedia slanciata ed elegante.

Il sedile è realizzato con cinghie elastiche dona alla seduta grande comodità e leggerezza. Le cuciture ed i piedini sono in tinta, eccezione fatta per la versione tortora dove il piedino è nero. I colori disponibili per pelle sono: bianco ottico, nero, tortora
 
Bess è una sedia tessile da soggiorno dalla linea classica e rigorosa: caratteristiche sono le gambe a sezione triangolare, così come i traversi della seduta, che alleggeriscono la struttura, pur garantendone la robustezza. Il rivestimento, non sfoderabile, è in tessuto Brighton, trattato antimacchia e antibatteri come Calligaris sa fare o in tessuto sintetico “Gummy” una finta pelle morbida, liscia e piacevole al tatto.
 
La sua struttura è realizzata in legno e la finitura in noce o anilina nero opaco. La scocca è imbottita e i colori sono il nero e il corda per il tessuto “Brighton” , nero, bianco o tortora per il tessuto sintetico “Gummy” .

Impostazioni privacy