Sedie Alias: “Tagliatelle”, l’erede della seduta “Spaghetti”

Spaghetti Alias è seduta del marchio, realizzata da Jasper Morrison circa 30 anni fa che oggi subisce una nuova reinterpretazione ad alta innovazione che cambia il suo nome in "Tagliatelle"

tagliatelle alias
Spaghetti Alias è una mitica seduta del marchio, realizzata da Jasper Morrison circa 30 anni fa che oggi subisce una nuova reinterpretazione ad alta innovazione che cambia il suo nome in “Tagliatelle“, giusto per restare in tema culinario. Questa particolarissima seduta di Alias è una perfetta sintesi tra tecnologia e forma. Vediamo subito come è realizzata.

La Spaghetti chair, viene citata e riformulata ogni elemento, ad esempio nella struttura in tubolare d’acciaio verniciato, nello schienale e nella seduta composti da fasce elastiche intrecciate fra loro.
 
Chi si è già innamorato di questa affascinante sedie da interni, potrà scegliere fra la versione in tinta unita oppure melange, con un risultato straordinario.
 
L’obiettivo è raggiungere attraverso un sapiente intreccio di tessuto, una straordinaria un’eleganza e allo stesso tempo un’assoluta semplicità.
 
Equilibrio compositivo ed attenzione per tutti i dettagli sono quindi elementi imprescindibili in Tagliatelle, e si possono notare a prima vista, osservando le caratteristiche del tubolare, le modalità di incastro della struttura, oppure il sistema di aggancio invisibile delle fasce elastiche.
 
Moderna e minimal, la sedia Tagliatelle Alias è sicuramente una degna erede dell’intramontabile Spaghetti di Morris, pronta ad arredare le abitazioni degli amanti del design d’eccellenza.

Impostazioni privacy