Seconda casa al mare a 40.000 euro: tutti i furbi fanno così e se la godono | Idea geniale

Ci sono dei metodi geniali per poter ottenere una bellissima seconda casa al mare a soli 40.000 euro. Ma come è possibile riuscirci?

La seconda casa al mare è il sogno di milioni di persone in tutto il mondo. Purtroppo non tutti possono permettersi di sopportare economicamente due case contemporaneamente, tuttavia c’è un piccolo trucco che permette la realizzazione di questo sogno ad un costo decisamente inferiore. Secondo gli ultimi dati, i luoghi più amati dagli italiani, dove acquistare la famosa seconda casa, si trovano perlopiù sulla costa del Mar Tirreno, Mar Ligure e Mar Adriatico.

In modo particolare, la meta più ricercata è Sanremo, mentre al secondo posto si piazza Anzio e al terzo Terracina. Nel dettaglio, gli italiani prediligono una casa che abbia tra i 51 e 100 metri quadrati di grandezza.

Seconda casa al mare a 40.000 euro: ecco come

Solitamente gli italiani per una casa al mare spendono circa 200.000-300.000 euro, mentre un’altra fascia di persone arriva a sborsare mediamente 50.000-100.000 euro. Tuttavia, c’è un modo per comprare un immobile nelle vicinanze di una splendida spiaggia a soli 40.000 euro. Chiaramente, per riuscirci bisogna acquistare all’estero e non in Italia. Per la precisione, il consiglio è di visionare attentamente le coste balcaniche, poiché ultimamente il mercato immobiliare di quei luoghi è diventato molto conveniente. In modo particolare, l’Albania è diventato un paese forte e sviluppato, infatti questa estate è stato visitato da numerosi italiani, i quali si sono innamorati dei prezzi bassissimi dei lidi e dei ristoranti.

dove acquistare una seconda casa al mare
Saranda in Albania è un ottimo luogo per fare investimenti Designmag.it

Pertanto, questa terra si sta trasformando pian piano in un luogo turistico, pronto ad ospitare migliaia di famiglie. E non solo: alcuni italiani stanno addirittura pensando di investire soldi in Albania, comprando case in posti meravigliosi ad un costo bassissimo. Inoltre, la continua crescita economica del paese gli permetterà di entrare persino nell’Unione Europea nei prossimi anni.

Ciò significa che il valore delle case crescerà nel tempo, quindi acquistare un immobile in Albania è un vero e proprio investimento per il futuro. In più, il governo albanese per attirare gli investitori ha abbassato le tasse a tutti gli stranieri, che decidono di comprare una casa sul loro territorio.

Ma quali sono i posti migliori dove acquistare una casa al mare? L’Albania possiede una costa lunga 450 km, tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio, perciò le località di mare sono tantissime. Ad esempio, un appartamento in buone condizioni lo si può trovare anche a 50.000 euro, oppure una bellissima villa con vista mare può toccare i 200.000 euro. Pertanto, le zone albanesi più ambite sono Saranda, Durazzo e Velona. Chiaramente, una delle più belle è Saranda poiché si trova a pochi passi dall’isola greca di Corfù, inoltre c’è la possibilità di trovare addirittura dei monolocali con vista mare a soli 40.000 euro.

Impostazioni privacy