Se scegli il battiscopa giusto moltiplichi la sensazione di spaziosità della casa e la rendi più elegante

Non tutti lo sanno, ma con la scelta del giusto battiscopa si ha la possibilità di dare più spazio alla propria casa, rendendola persino più elegante: di quale si tratta.

Forse in molti lo sottovalutano, ma il battiscopa è un elemento architettonico che rivesto un ruolo piuttosto importante non solo dal punto di vista estetico ma è anche funzionale all’interno di ciascuna abitazione. Questa striscia di materiale, solitamente in legno, ceramica, PVC o addirittura in metallo, si colloca direttamente tra la parete e il pavimento, non dando però nell’occhio. E, quindi, non facendo risaltare troppo lo stacco.

Essendo, quindi, un elemento indispensabile da avere in casa, è fondamentale che rispecchi alla grande i propri gusti, ma anche le proprie esigenze. A tal proposito, gli interior design hanno svelato una novità che vale veramente la pena di conoscere.

Se fino ad ora, infatti, quando si provvedeva alla scelta del battiscopa non si avevano dubbi sul materiale, adesso sembrerebbe che qualcosa stia per cambiare. Gli architetti hanno recentemente svelato quale sia la scelta più giusta da prendere in considerazione se si ha intenzione di rendere immediatamente più spazioso il proprio ambiente domestico.

Le ‘sorprese’, però, non sono assolutamente finite qui. Oltre ad avere la capacità di aumentare la spaziosità di una stanza rispetto che un’altra, questo tipo di battiscopa è addirittura in grado di conferire un tocco d’eleganza in più, che – diciamoci la verità – non guasta mai.

Quale battiscopa prediligere in casa per aumentare spazio ed apparire più eleganti agli occhi degli altri: il consiglio degli esperti

Sebbene possa rappresentare una grossa scocciatura perché non è altro che un elemento in più da pulire e dal quale rimuovere la polvere in eccesso, il battiscopa è veramente necessario da avere in casa, soprattutto se si ha intenzione di preservare i muri e proteggerli da eventuali urti. 

operaio mette battiscopa in casa
Quale battiscopa prediligere in casa per aumentare spazio ed apparire più eleganti agli occhi degli altri: il consiglio degli esperti – designmag.it

Partendo da questo presupposto, quindi, si capisce chiaramente perché gli interior design consigliano di installarne una tipologia ben precisa. Oltre ad essere una vera e propria garanzia per l’incolumità del proprio muro di casa, infatti, permette di aumentare la sensazione di spaziosità e, addirittura, di conferire un tocco d’eleganza in più. Insomma, becca due piccioni con una fava.

In particolare, sembrerebbe che i battiscopa alti siano perfetti per accontentare queste due esigenze parecchio comuni e che stiano completamente spopolando a quelli ‘tradizionali’. Elemento di design che non manca mai nelle case sofisticate e chic, consente – con le sue pareti alte – di aumentare immediatamente lo spazio delle stanze, facendo risultare anche le case più piccole veramente molto ampie.

Gestione cookie