Se organizzi così l’ingresso di casa acquisti spazio ed ordine: mai più cianfrusaglie in giro, con un tocco di eleganza

Ecco come organizzare al meglio il proprio ingresso senza avere problemi: metodo facile, veloce e spendendo poco

Non è complicato ottenere uno spazio ordinato e funzionale per l’ingresso della propria casa. Infatti, si tratta del primo spazio con cui chi arriva ha impatto. Per questo non bisognerebbe mai tralasciare questo ambiente, riempendolo di cianfrusaglie. Non è solo un luogo di passaggio, bensì il biglietto da visita della propria casa. Ebbene, aggiungere un tocco di eleganza renderà l’ingresso ancora più piacevole e alcune idee possono conferire un aspetto ordinato e senza stonare con il resto della casa.

Se si ha abbastanza spazio è possibile optare per una consolle stretta, con cassetti, che può fungere da superficie per appoggiare chiavi, occhiali altri piccoli oggetti, ma senza esagerare. Proprio i cassetti offrono spazio per riporre oggetti fuori dalla vista, mantenendo l’ordine. Altra soluzione salva spazio è di sicuro scegliere ganci sul muro per appendere cappotti, borse e sciarpe. Basta non esagerare è affidarsi al buon gusto e oggetti funzionali di design o in materiali come ottone o acciaio per aggiungere un tocco elegante.

Idee per un ingresso stiloso: ecco le idee geniali

Tra gli oggetti difficili da sistemare in casa ci sono le scarpe, sopratutto se si decide di evitare di utilizzarle per girare negli ambienti domestici. Ecco che una scarpiera compatta può mantenere le scarpe organizzate e a portata di mano all’ingrasso, così da essere riposte prima di accedere agli altri ambienti. Optando proprio per una tipologia con ante chiuse per un look più pulito. Aggiungendo mensole o ripiani per sfruttare lo spazio verticale, s i possono utilizzare anche cestini o contenitori decorativi per riporre oggetti come ombrelli, guanti e altri accessori. Organizzare nel migliore dei modi l'ingressoSegreti e suggerimenti per organizzare nel migliore dei modi l’ingresso –  designmag.it

Il segreto per non sbagliare è di sicuro scegliere materiali naturali come il vimini per un tocco di eleganza rustica. Anche uno specchio può fare la differenza, poiché non solo è utile per dare un’ultima occhiata al proprio aspetto prima di uscire, ma può anche far sembrare l’ingresso più grande e luminoso.

Anche una panca con spazio di stoccaggio integrato è perfetta per sedersi mentre ti togli le scarpe e per riporre oggetti al suo interno. Questo pezzo multifunzionale aggiunge anche un elemento di comfort all’ingresso. Infine, mai tralasciare una buona illuminazione è essenziale per creare un ambiente accogliente.

Aggiungendo una lampada da tavolo sulla consolle o installando applique da parete per una luce soffusa e piacevole. Con queste idee, l’ingresso di casa diventerà un’area funzionale e stilosa, in grado di accogliere tutti i familiari e gli ospiti in modo ordinato ed elegante.

Impostazioni privacy